Quale differenza di efficacia si registra tra l'utilizzo di avodart e del permixon ed ancora il perm

3 risposte
Quale differenza di efficacia si registra tra l'utilizzo di avodart e del permixon ed ancora il permixon può sostituire efficacemente l'altro farmaco?
Buonasera, sono farmaci sostanzialmente diversi nel senso che l’avodart ha una spiccata attività antiandrogena, mostrandosi più efficace per prostate di grosso volume avendo al contempo più effetti collaterali rispetto al Permixon. Il Permixon invece presenta un più debole effetto antiandrogeno associato ad un effetto anti- infiammatorio. I due farmaci hanno quindi delle precise indicazioni cliniche e non sono sempre sostituibili. La saluto

Salve. Si tratta di farmaci molto diversi tra loro, possono essere associati, ma nessuno dei due sostituisce l’altro. Cordialmente
Buongiorno, concordo con i colleghi: sono due farmaci diversi che vengono scelti dall'urologo in casi diversi, eventualmente in associazione. L'Avodart (Dutasteride) trova indicazione per Ipertrofia Prostatica con prostate di volume elevato. Il Permixon (Serenoa Repens), oltre a un effetto antinfiammatorio sulla prostata utilizzato nelle Prostatiti, trova indicazioni per l'Ipertrofia Prostatica di grado lieve-moderato. Il suo urologo sopra' consigliarle il farmaco migliore per lei. Saluti.