Qualche mese fa andai al PS per un dolore testicolare presentatosi con vali malesseri “nausea -dolor

1 risposte
Qualche mese fa andai al PS per un dolore testicolare presentatosi con vali malesseri “nausea -dolore lombare e mal di stomaco” all ecodoppler refertarono la seguente diagnosi :
Omogenea l ecostruttura didimo epididimaria SX con segnale vascolare attualmente presente all ECD
Minimo idrocele SX
Lieve iperemia dei vasi funicolari SX in sede peritesticolare craniale
La dottoressa in questione mi propone un orchidopessi in quanto secondo la sua teoria i miei dolori sono causati da subtorsioni. “Rifiuto in quanto l anno precedente ebbi lo stesso problema ,però mi curarono con 5 giorni di levoxacin e tutto passò”
Attualmente mi trovo nella condizione di avere un dolore persistente , ad aver effettuato diverse spermiocolture risultate poi positive “curate sempre con l antibiotico sensibile, ma mai che il dolore si sia risolto completamente”
Quello che non capisco è come mai non riesca ad uscire da questo tunnel nonostante tutti gli antibiotici che mi sono preso, nelle ultime ecografie risulta solamente la coda all epididimo leggermente ingrossata , però stranamente non si riesce a risolvere il problema.
Sono in cura col deflan per 10 giorni, la speranza è che riesca a sfiammare energicamente la zona, la mia domanda è se in tutto questo alla fine avrei dovuto fare l orchidopessi per evitare tutto questo calvario…
Ho visitato diversi urologi ma tutti hanno scartato questa ipotesi definendo la causa dei miei mali la epididimite “batterica”, ma se ad ogni spermiocoltura mi curo con l antibiotico giusto e il problema non si risolve, forse sotto sotto la sua ipotesi potrebbe essere plausibile..
Sono 4 mesi che sto prendendo di tutto ma non vedo un granchè di miglioramenti , il dolore è altalenante per tutta la giornata
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Con gli antibiotici non lo risolverà mai... al massimo lo attenuerà, come già è accaduto, ma al prezzo di squilibrare ogni cosa e far saltare la funzione testicolare. A parte le possibili subtorsioni, la ragine più probabile è una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che va attentamente valutata da un buon andrologo con i dovuti esami, prima genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) e popi nel caso generali (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, vascolare, fisico e stressogeno). Solo così si potrà impostare la terapia utile .
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.