Puo' un'ecografia interna alla 5 settimana di gravidanza, non avendo evidenziato sacco gestionale e
6
risposte
Puo' un'ecografia interna alla 5 settimana di gravidanza, non avendo evidenziato sacco gestionale e con le beta hcg a 380 dare il responso di gravidanza extrauterina?
salve! in altri termini specificherei che i dati attualmente forniti sono insufficienti per una diagnosi definitiva. 5 settimane in sé non vuol dire nulla, bisogna monitorare la situazione e cogliere gli sviluppi ecografici e clinici della situazione. Quando comparirà una immagine compatibile con complesso gestazionale parauterino (vicino all'utero), eventualmente liquido libero nel Douglas, dolore annessiale alla visita, Beta-HCG oscillante o in lieve incremento, cavità uterina decidualizzata con presenza o meno di lacune fluide ma senza strutture organizzate, allora parleremo di gravidanza extrauterina. Anche in tal caso le condotte successive potranno avere sviluppi diversi ed esiti diversi. Li affronterà con il suo ginecologo passo passo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L ecografia trans vaginale può fare diagnosi di una gravidanza extra uterina associata a valori di bhcg di 380 perché esistono dei dati ecografici che consentono di diagnosticarla con sicurezza. Mentre concordo con le altre risposte qualora non siano ancora presenti all' ecografia le immagini diagnostiche di una gravidanza in utero o in sede ectopica cioè extrauterina.
E' possibile non vedere camera gestazionale in utero con beta hcg cosi bassa ma e' anche impossibile fare diagnosi di gravidanza extrauterina in una situazione come questa! il dato certo e' che in una gravidanza intrauterina in evoluzione la beta deve raddoppiare ogni due giorni.Sara quindi il monitoraggio biochimico insieme a quello ecografico nel corso dei giorni seguenti a farci fare diagnosi
Prima di diagnosticare una gravidanza extrauterina è necessario ripetere la Beta HCG, per valutarne l'andamento, e seguire ecograficamente l'eventuale comparsa in utero o fuori di esso della camera gestazionale.
Potrebbe semplicemente non essere ancora ben visibile la gravidanza. Per fare diagnosi di gravidanza extra uterina bisogna evidenziarla fuori dall'utero..
non è possibile. Occorre che beta hcg sia almeno cinque volte piu alto, e assenza di sacco gestazionele in utero
Esperti
Domande correlate
- Ultimo ciclo 27 ottobre…ho fatto un test settimana scorso e uno ieri entrambe negativi. Ho solo piccole perdite biancastre. Possibile che sia incinta?
- Buon pomeriggio. Ho un quesito da porre: ho. Avuto un aborto interno ad agosto. Fatto dal Hospital con pillola. Il mese successivo settembre ciclo, oggi 28 ottobre, ritardo di 20 giorni, ho fatto BETAHCG il 18 ottobre, ma negativo. Il mio ginecologo mi ha consigliato di stare tranquilla e ripetere test…
- Salve, ho smesso la pillola circa due mesi fa dopo due anni e mi sono venute le mestruazioni normalmente il primo mese, adesso non mi stanno venendo e sono in ritardo di 12 giorni (prima di prendere la pillola e durante ho sempre avuto il ciclo molto regolare), ho fatto un test di gravidanza con risultato…
- Salve sto provando ad avere una gravidanza , da giorni ho il seno dolorante tanto da non poterlo sfiorare , dolori al basso ventre e fitte di tanto in tanto e dolori di schiena , (premetto che non ho mai sofferto di seno dolorante né nella fase preciclo e durante il ciclo ) . Il ciclo dovrebbe arrivarmi…
- Salve ho 33 anni il mese scorso ritardo 4 gg e poi e venuto questo mese ritardo di 8 gg ho tutti i si tomi da ciclo ma nulla stamattina ho fatto test ed è uscito negativo cosa pensate sia...?
- Buongiorno. Ho 32 anni e mezzo, da circa un anno e mezzo prendo la pillola klaira e stamattina, per la prima volta, ne ho scordata una, la diciottesima, e mi sono ricordata di assumerla dopo 13 ore dell' orario solito, sforando, di un' ora, la tolleranza limite di 12 ore. Dopo aver preso la pillola ho…
- Buongiorno io ho un ritardo da ciclo dal 31 di marzo, ho fatto due test, tutti e due negativi. Tra ieri sera e oggi ho dolori forti alla schiena. Cosa potrebbe essere? Mi sono prenotata la visita beta per essere più sicura.
- salve, sono una ragazza di 27 anni, ho un ciclo regolare ma sono in ritardo di 1 settimana con la spirale vaplus T, ho fatto due test (due positivi e uno negativo)..non ho nessun sintomo di gravidanza apparte il seno un po’ gonfio…potrebbe essere causato dallo stress o essere una cosa ormonale?? o davveroo…
- Salve sono una donna di 49 anni ho un ritardo di 17 giorni . Premetto che una malattia autuimune tiroidea . Ho fatto tre test sono negativi . Ho avuto sempre un ciclo un po’ pi irregolare ma questa volta è di troppi giorni. Mi aiutate a capire grazie
- Salve ho due figlie ho avuto sempre le mestruazioni a giugno il 5 ma questo mese non ho avuto ne macchie ne mestruazioni ho l'aspirale non so cosa fare ho avuto dei dolori alla pancia ma nulla. Cosa suggerite?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 298 domande su Gravidanza extrauterina
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.