Prurito anale e svariate macchie cutanee sempre nella zona inguinale e rettale problemi digestivi an

5 risposte
Prurito anale e svariate macchie cutanee sempre nella zona inguinale e rettale problemi digestivi analisi fatte con un risultato di un infezione intestinale analisi delle feci negative la mia naturopa mi dice che molto probabilmente è una TENIA e possibile che la medicina classica nn riesca ad inquadrare il problema è darmi un rimedio? Inoltre mal di testa acufeni periodi di stitichezza difficoltà digestive quotidiane malessere generale ho letto dell agopuntura anche perché ne ho girato di tt e di più la mia domanda è questo settore pup aiutarmi in questo problema senza ricorrere nella medicina classica somministrata a vanvera
Certamente si; le suggerisco pertanto di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa anche l’Agopuntura riflessogena. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente se i suoi disturbi derivano da una infezione intestinale bisognerebbe sapere di che cosa si tratta nello specifico. Se è una tenia è necessario fare la ricerca dei parassiti nelle feci per almeno tre volte.
Per il resto posso dire che l'agopuntura può aiutarla, ma è sempre importante fare una accurata diagnosi.
Un cordiale saluto
La prima cosa da fare è giungere ad una diagnosi. Se si ha il sospetto di una teniasi o un altro tipo di parassitosi, o di un’infezione, non si deve perdere tempo, ma procedere alle indagini mediche opportune. Quindi andare oltre al naturopata e attivare il suo medico curante.
Cordialmente
Buonasera, come i Colleghi che mi hanno preceduto credo sarebbe bene ripetere le analisi delle feci e sottoporre il quadro generale al proprio curante che potrebbe approfondire la sua anamnesi e richiedere qualche accertamento in più. Solo dopo aver chiarito la situazione con opportune indagini si potrebbero prendere eventualmente in considerazione per l'agopuntura alcuni dei disturbi che ha menzionato. Un cordiale saluto
concordo pienamente coi colleghi che mi hanno preceduto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.