PROTEINE NELLE URINE Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Donna, 26 anni. Due mesi fa ho fatt

1 risposte
PROTEINE NELLE URINE
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Donna, 26 anni. Due mesi fa ho fatto esame delle urine, che risultava perfetto. Tutto negativo. Una settimana fa, per un check up completo con il medico del lavoro, ho fatto esami del sangue e urine e stavolta sono stati riscontrati: muco nelle urine e proteine con valore 70 (cut off<10). A maggio l'albumina era 0,00. Tutto il resto era normale, solo rari leucociti. Ho avuto degli episodi di forte poliuria (svuotavo la vescica ogni 1- 2 ore) con fastidio sovra-pubico (come se stessi sempre in tensione) che ho riferito ai forti attacchi d'ansia e di panico che sono ricomparsi da giugno ad oggi

Era poliuria che durava 24-48 ore e poi scompariva per qualche giorno. Il mio medico di base ha detto che è dovuto agli attacchi di panico che causano un forte stress emotivo nel corpo. Questa proteinuria può essere causata da questo? Il valore è alto e preoccupante?

Gli esami del sangue sono perfetti, glicemia 82. Creatinina 0.90. Colesterolo, trigliceridi, transaminasi, tutto nella norma.10 giorni fa ho avuto degli episodi di poliuria, uno o due gg prima degli esami delle urine per il medico del lavoro. Non ho fatto sforzi fisici nell'ultimo mese. La ringrazio. Il mio medico non risponde perché in ferie. E sono già seguita da una psicoterapeuta.
la presenza di proteine nell'urina è normale in alcune situazioni: febbre, attività fisica importante, gravidanza. Lo stress non provoca proteinuria. In caso di infezione delle vie urinarie la presenza di proteinuria è normale. E visto che riferisce anche muco propendo per questa ipotesi. Per poliuria si intende un aumento della diuresi: lei forse usa questo termine in modo errato ... in una cistite è frequente la pollachiuria cioè l'aumento della frequenza delle minzioni. Comunque ripeta es urine e coltura