Prostata in sede, di dimensioni (46×46×33mm;vol:36ml; v.n.<30 ml) a morfologia globosa ed eco strutt

1 risposte
Prostata in sede, di dimensioni (46×46×33mm;vol:36ml; v.n.<30 ml) a morfologia globosa ed eco struttura disomogenea per la presenza di adenoma del lobo medio di circa 18 mm di diametro max che solleva il pavimento vescicale e si aggetta in vescica per circa 8 mm.
È conveniente Aquabeam e rezum?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Prima di tutto va valutato lo stato disomogeno nella componente vascolare (stato di congestione infiammatoria) con la fase doppler e del profilo uretrale dell'ecografia transrettale, nonché le ragioni anche generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale) di tale stato. Poi il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). Sulla base di tali dati si valuterà la migliore strategia terapetica complessiva e locale: data la dimesnione, si può anche pensare ad imopiegare la tecnica optilume o i-tind.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.