Problema desquamazione glande. Ho il glande ed il prepuzio che si screpolano ma in modo molto molto

1 risposte
Problema desquamazione glande. Ho il glande ed il prepuzio che si screpolano ma in modo molto molto evidente con la classica screpolatura bianca(avete capito) e questi pezzi secchi sono duri ed in generale il glande ha la pelle che quindi si desquama ma anche ruvida o raggrinzita. Ho 18 anni e sono vergine. Non potrei nemmeno avere un rapporto in queste condizioni. Mesi fa andai dal dermatologo per altri problemi ma gli fece vedere molto velocemente la situazione. Vide solo per 2 secondi in modo molto veloce e mi diede locobase e locoidon da mettere contemporaneamente. Ho seguito il suo consiglio mettendo queste creme per 5 giorni e poi per 2 giorni alla settimana per qualche settimana. La situazione era migliorata ma di poco. Inoltre per conto mio avevo acquistato il detergente balanil. Ormai non metto più nessuna crema da 2 mesi aspettando magari una risoluzione spontanea del problema. Ma così non è ed ora la situazione sta degenerando molto nuovamente (non era mai migliorata). Non posso praticare la masturbazione perché ho notato che sembra quasi che possa uscire sangue vicino l'uretra probabilmente perché il frenulo tira molto essendo anch'esso secco e avendo perso l'elasticità. Cosa posso fare? Non c'è cura e non potrò mai avere un rapporto? Aggiungo che(ma leggendo online mi sembra improbabile e magari una coincidenza che non dissi al medico) che usai a caso prima del problema una crema idratante che mi causò bruciore nel momento in cui la misi. Il giorno dopo si presentò il problema. Potrei aver danneggiato permanentemente i tessuti con una semplice crema cetaphil che mi causò bruciore?
Consigli? Opinioni? Cosa potrebbe essere? (Purtroppo al momento non posso fare una visita dal vivo e chiedo a voi). Grazie...
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Avrebbe avuto bisogno ed ha urgentemente bisogno di un buon andrologo che la valuti. Quel prepuzio è evidentemente troppo coprente e stretto e favorisce i ristagni con le conseguenti irritazioni ed infiammazioni che possono interessare anche l0area prostatica. Con alta probabilità deve fare la circoncisione e quindi si metta in moto, ma vanno anche svolti gli esami genitali essenziali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) sulla cui base si decideranno le ulteriori valutazioni o la ulteriore terapia.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.