Prima ho avuto brividi di freddo, poi sintomi dolori vari addominali, e ho perso conoscenza. Mi hann
1
risposte
Prima ho avuto brividi di freddo, poi sintomi dolori vari addominali, e ho perso conoscenza. Mi hanno misurato la pressione 88 / 47 . Potrebbe essere un problema di origine cardiaco ?
Gentile utente, il quadro da lei descritto in una condizione di brividi di freddo (non è noto se poi è comparsa anche febbre) in presenza di dolore addominale ed ipotensione, sembrerebbe secondaria ad una crisi vagale da tutto cio'. Se il caso è rimasto isolato, non ha avuto traumi ed è comparsa febbre o infezione, la spiegazione è questa e consente di stare tranquilli, se invece da quel giorno gli episodi di perdita di conoscenza si sono ripetuti in assenza di causa scatenante utile effettuare un consulto cardiologico con Holter ecg ed eventuale tilting test.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.