Pressione alta

4 risposte
Da metà settembre sono in cura con lovibon 5mg cardioaspiri ore 8 e olpress 40mg sera ma la pressione si mantiene su livelli alti massima tra 147 e 161 e minima 87 e 98 . Ho effettuato holtel ed eco ci sono dei piccoli problemi ma non seri. Prima prendevo norvasc 10 sospeso perché aumentava i battiti. Poi ho sospeso isoptin e atenololo battiti 38 svenuta. Continuo con la cura attuale e attendo un miglioramento? Grazie
Gent.ma domanda complessa che in realtà meriterebbe una visita di persona per poter fare il tutto nei migliori dei modi e avere informazioni complete sulla sua persona.

Situazione sicuramente molto confusa! Ha effettuato Holter (cosa intende per Holter? ECG dinamico o come erroneamente viene chiamato il monitoraggio dinamico della pressione Holter pressorio?) ed eco con problemi...quali? Il dosaggio dei farmaci è sicuramente molto importante, quanti anni ha? quanto pesa? Uomo o donna? Da quanto tempo assume queste pastiglie? posso essere più preciso se dice qualcosa in più......
Consiglio introduzione di diuretico
Salve,

Prendere la terapia antipertensiva correttamente Le permette di mantenere buoni livelli di pressione arteriosa. Essendo un fattore di rischio per eventi cardiovascolari Le consiglio di associare alla terapia farmacologica con lobivon e olpress una sana alimentazione,movimento fisico ed una adeguata idratazione, in modo da non avere alterazioni significative dei valori pressori. Le consiglio inoltre di misurare la pressione quando sente dei sintomi come cefalea, vertigini o mancamenti per verificare che i valori pressori non siano troppo alti o troppo basi.

Un saluto

Dott.ssa Calabrese Cinzia Myriam