Prendo la pillola daylette da un mese, sono già alla 3a pillola placebo, ma ancora non ho avuto le m

3 risposte
Prendo la pillola daylette da un mese, sono già alla 3a pillola placebo, ma ancora non ho avuto le mestruazioni solo poche perdite rosa, invece alla 21esima pillola ho avuto dello spotting (specifico che ho avuto rapporti protetti per tutto il mese).
É normale?
Gentile utente, consideri che lo spotting può essere dovuto a una molteplicità di cause, una sola delle quali è l'assunzione della pillola anticoncezionale - e comunque solamente nei primi mesi di assunzione, come nel suo caso. Si rivolga al suo medico prescrivente, che avrà senz'altro una conoscenza più approfondita circa il suo stato di salute.

Buongiorno, come prima cosa le consiglierei di contattare il suo ginecologo. Se può essere d'aiuto, però, le comunico che l'assunzione della pillola anticoncezionale richiede cambiamenti ormonali a cui il corpo deve abituarsi e adattarsi rispetto al suo normale funzionamento. Per questo motivo si potrebbero avere ritardi nel ciclo mestruale, spotting o mancanza di ciclo.

Spero di esserle stata d'aiuto

M.O
Gentilissim*, è possibile che vi siano alterazioni dell'equilibrio mestruale durante i periodi in cui assumiamo la pillola contraccettiva.

Questo è un breve riepilogo di quanto dovrebbe avvenire una volta che il suo corpo ha "accettato" la nuova terapia: durante i quattro giorni di assunzione delle compresse di placebo (quella di colore verde), inizia di solito il periodo mestruale (sanguinamento).

Il suo periodo mestruale inizierà di norma durante il secondo o terzo giorno da quando avrà assunto l'ultima compressa attiva, (quella di colore bianco) di Daylette.

Dopo aver preso l'ultima compressa verde, lei dovrebbe iniziare una confezione nuova anche se il sanguinamento non sarà completamente cessato.

La invito a rivolgersi al suo medico ginecolog* qualora anche al prossimo giro vi sia la stessa o analoga casistica.

Spero vivamente che tutto si risolva al più presto. Cordiali saluti.