Prendo L Atarax 25 mg da un anno, 2 compresse prime di dormire , mi aiuta a dormire almeno 6/7 ore d

1 risposte
Prendo L Atarax 25 mg da un anno, 2 compresse prime di dormire , mi aiuta a dormire almeno 6/7 ore di sonno , senza faccio davvero fatica , e ne risentirebbe l umore ....sono anche allergico ai pollini e in un certo senso mi aiuta anche con questi.
Ho solo paura che mi possa dare problemi in futuro. Ho letto che può dare problemi al cuore e depressione .
Il mio medico di famiglia non si esprime molto al riguardo, gli otorini non lo conoscono e io non so più a chi rivolgermi!!una volta ho provato perfino a fare una visita con un neurologo che mi ha risposto che nemmeno lui lo conosceva (si vede che in Italia e usato poco) e come risposta mi ha detto di prendere un sonnifero invece che Atarax che è meglio perché è più mirato. Qualcuno sa darmi informazioni su questo farmaco Atarax ? Grazie
Solo un altra cosa, un altro motivo per cui vorrei continuare con Atarax e perche
in passato ,prima di conoscere il suddetto, ho provato per 6 mesi altri farmaci (esempio 5 o 8 gocce di Lexotan prima di dormire ma dopo un paio di mesi avevo giramenti di testa durante il giorno.,..., per questo ho iniziato e vorrei continuare con Atarax .
Grazie
Dr. Gherardo Mannino
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buongiorno, si tratta di un vecchio farmaco con prevalente azione antistaminica (per questa ragione, come giustamente lei ha notato, l'aiuta anche per l'allergia). In genere è ben tollerato. E' comunque utile un controllo periodico degli elettroliti e dell'ECG.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.