Prendo farmaco per pressione, ogni tanto,alta..posso assumere Synflex per sfiammare l aluce da uncol

7 risposte
Prendo farmaco per pressione, ogni tanto,alta..posso assumere Synflex per sfiammare l aluce da uncolpo?
La domanda non è molto chiara. Comunque il Synflex è un antinffiammatorio non steroideo e non ha grosse controindicazioni se non per chi ha avuto episodi di ulcere agli organi interni o problematiche cardiache. Non conoscendo le patologie del paziente io tendo a consigliare antinffiammatori già assunti in passato.

Dipende da quale farmaco prende per la pressione: controlli sul "bugiardino" se non ha interazioni con il Synflex (naprossene)
buonasera
prima di assumere farmaci per via orale le consiglierei di provare con l'applicazione di creme apposite (voltaren) alternate a ghiaccio (circa 5 minuti) un paio di volte al giorno, in modo da evitare eventuali interazioni tra i farmaci. In caso il dolore persista in maniera intensa le consiglio di rivolgersi al suo medico curante in modo da poter esporre la situazione e procedere ad una terapia appropriata per la sua condizione medica.
buona serata
Salve.
Una infiammazione all'alluce può dipendere da moltissime cose, artrosi o artrite, infezione, banalmente contrasto con la tomaia della calzatura o anche problemi metabolici.
Non le consiglio di assumere alcun farmaco, soprattutto dopo una consultazione di qualche sito internet, per quanto vi si trovino, come su questo, validi professionisti.
Le consiglio invece una visita podologica perché non solo il Podologo sarà in grado di trattare direttamente l'affezione qualora sia possibile, ma potrà efficacemente inquadrare il problema ed indirizzarla dallo specialista idoneo se la causa dovesse esulare dal suo diretto campo di azione.
Mi unisco a quanto detto dal collega podologo Giuseppe La Guardia
>Controlli l'interno della scarpa, e noterà che alluce spesso tocca il cellino della scarpa stessa e spinge verso cielo.Questo problema nasconde varie patologie del tipo: Metatarsalgie, sindrome di morton, artrite reumatoide, acidi urici, gotta ,insomma sarebbe opportuno fare una visita specifica ok?
Buongiorno, le consiglio una visita dal podologo che valuterà la causa dell'infiammazione. Saluti