Prendo farmaco per pressione, ogni tanto,alta..posso assumere Synflex per sfiammare l aluce da uncol

7 risposte
Prendo farmaco per pressione, ogni tanto,alta..posso assumere Synflex per sfiammare l aluce da uncolpo?
La domanda non è molto chiara. Comunque il Synflex è un antinffiammatorio non steroideo e non ha grosse controindicazioni se non per chi ha avuto episodi di ulcere agli organi interni o problematiche cardiache. Non conoscendo le patologie del paziente io tendo a consigliare antinffiammatori già assunti in passato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dipende da quale farmaco prende per la pressione: controlli sul "bugiardino" se non ha interazioni con il Synflex (naprossene)
buonasera
prima di assumere farmaci per via orale le consiglierei di provare con l'applicazione di creme apposite (voltaren) alternate a ghiaccio (circa 5 minuti) un paio di volte al giorno, in modo da evitare eventuali interazioni tra i farmaci. In caso il dolore persista in maniera intensa le consiglio di rivolgersi al suo medico curante in modo da poter esporre la situazione e procedere ad una terapia appropriata per la sua condizione medica.
buona serata
Salve.
Una infiammazione all'alluce può dipendere da moltissime cose, artrosi o artrite, infezione, banalmente contrasto con la tomaia della calzatura o anche problemi metabolici.
Non le consiglio di assumere alcun farmaco, soprattutto dopo una consultazione di qualche sito internet, per quanto vi si trovino, come su questo, validi professionisti.
Le consiglio invece una visita podologica perché non solo il Podologo sarà in grado di trattare direttamente l'affezione qualora sia possibile, ma potrà efficacemente inquadrare il problema ed indirizzarla dallo specialista idoneo se la causa dovesse esulare dal suo diretto campo di azione.
Mi unisco a quanto detto dal collega podologo Giuseppe La Guardia
>Controlli l'interno della scarpa, e noterà che alluce spesso tocca il cellino della scarpa stessa e spinge verso cielo.Questo problema nasconde varie patologie del tipo: Metatarsalgie, sindrome di morton, artrite reumatoide, acidi urici, gotta ,insomma sarebbe opportuno fare una visita specifica ok?
Buongiorno, le consiglio una visita dal podologo che valuterà la causa dell'infiammazione. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.