Prendo da 6 anni l'eutirox, passando da 25->50->75->100. Oggi ho 26 anni, 5kg in più e mi sento cont

6 risposte
Prendo da 6 anni l'eutirox, passando da 25->50->75->100. Oggi ho 26 anni, 5kg in più e mi sento continuamente stanca, gonfia, anche la concentrazione viene meno. Ho letto di cure sostitutive all'eutirox, quale mi consigliereste? Partendo dal presupposto che vorrei smettere di prendere questo medicinale.
Grazie mille per eventuali risposte.
La base dell'Eutirox è ltiroxina per qualsiasi farmaco ad azione sulla tiroide di tale categoria : tirosint, tiche, etc, cambia l'eccipiente e la modalità di preparazione. L''eutirox come tale potrebbe dare fenomeni di ritenzione idrica o la posologia non essere adeguata o esserci una parziale tollerabilità da parte del paziente. Il lattosio dell'Eutirox potrebbe essere causa di ritenzione nei soggetti intolleranti al lattosio . Altre ancora possono essere le cause del " sentirsi gonfia ". Il senso caro o presunto di ritenzione idrica va valutato caso per caso

Esistono prodotti diversi a base di levotiroxina, ma la differenza rispetto all'Eutirox è legata solo all'assorbimento e quindi all'attività farmacologica. Chieda un consulto specialistico con un endocrinologo, così potrete valutare assieme la giusta strategia di cura!
Gent.le paziente, prima di tutto sarebbe importante sapere il motivo per cui le hanno dato la terapia con Eutirox. Nel caso in cui abbia una tiroidite cronica autoimmune con ipotiroidismo, e quindi con un difetto di funzionalità della ghiandola, deve sapere che la terapia non potrà essere sspesa perchè la tiroide non riprenderà a funzionare come prima. Per quanto riguarda la terapia sostitutiva con Levotiroxina, oltre ad Eutirox ci sono altri medicinali sempre con Levotiroxina come principio attivo, ma in formulazioni diverse. Sarebbe opportuno che discutesse di un eventuale sostituzione di terapia con un endocrinologo nel corso di una visita. Cordialmente Dr.ssa Valentina Belardi
Perche' assume eutirox? Se oggi assume 100 mcgr al giorno probabilmente ha necessita' di una dose sostitutiva quindi difficile da poter essere dismessa.
Prima di parlare di sospensione e/o sostituzione della terapia in atto con Eutirox, sarebbe opportuno capire per quale motivo lo sta assumendo. Se mi può spiegare come è iniziata la sua storia clinica corredandola di qualche valore ormonale allora potremo ragionare su come procedere.
Attendo un suo riscontro
Buongiorno, quale è il motivo per cui assume la terapia con Eutirox?