Premesso che ho 42 anni. Ho eseguito la RM se da questo referto si può intuire che attraverso il des

2 risposte
Premesso che ho 42 anni. Ho eseguito la RM se da questo referto si può intuire che attraverso il desault bloccando la spalla tornerà apposto o si deve procedere con l’intervento in artroscopia.Grazie.
RM SPALLA DX
Esame eseguito con sequenze STIR, SE e FSE pesate in T2 e T1, acquisite secondo piani multipli. Presa visione del recente esame TC del 06/05 scorso, eseguito in sede.
In relazione al quesito si conferma l'alterazione osteo-strutturale del labbro antero-inferiore della glena scapolare, con evidente distacco parcellare pluriframmentario, accompagnato da una alterazione distrattiva del complesso capsulo-legamentoso gleno-omerale medio/inferiore, con sovrapposta distensione fluida endoarticolare.
Concomita, inoltre, un esteso edema osseo da impatto della spongiosa della testa omerale, con associato modesto avvallamento della corticale ossea del versante posteriore del trochite, compatibile con esito osteo-traumatico di Hill Sachs, meritevole di rivalutazione strumentale a distanza.
ribadisco, porti il bendaggio per circa 3 settimane, poi è necessaria una valutazione ortopedica per decidere se operare.
il referto mostra gli esiti traumatici della lussazione, potrebbe indicare l'intervento, ma il dato va integrato con la visita e l'anamnesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, dopo 3 settimane di immobilizzazione si affidi a un bravo fisioterapista. Ulteriori valutazioni le rimandi a dopo, alla luce di eventuali esiti.. Cordiali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.