Posso fare più trattamenti di medicina estetica nello stesso periodo?

7 risposte
Posso fare più trattamenti di medicina estetica nello stesso periodo?
Dr. Artur Tonti
Dentista, Medico estetico
Bologna
Buongiorno, è possibile. Ma ogni caso va valutato per combinare in modo sicuro e armonico i trattamenti compatibili tra loro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Sergio Nappi
Medico estetico, Chirurgo generale, Chirurgo estetico
Monteforte Irpino
su parti del corpo diverse
Sì, è possibile fare più trattamenti di medicina estetica nello stesso periodo, ma dipende dal tipo di procedura. Alcuni trattamenti possono essere combinati nella stessa seduta (es. filler e botox), altri vanno distanziati (es. laser e filler). È importante valutare area trattata, invasività e tempi di recupero. Meglio sempre seguire un piano personalizzato da stabilire tra medico e paziente.
Buongiorno, dipende dal tipo di trattamento che si vuole effettuare
Dipende. Ogni piano di trattamento deve essere personalizzato in base alle caratteristiche individuali, alle aree da trattare, ai tempi di recupero e agli obiettivi specifici.
È fondamentale una valutazione medica accurata per stabilire la corretta sequenza, combinazione o eventuale distanza tra i trattamenti.

Per qualsiasi dubbio o per pianificare un percorso su misura, resto a disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno, moltissimi trattamenti di Medicina Estetica sono tra loro perfettamente compatibili ed eseguibili nel corso della stessa seduta, come ad es. Acido Ialuronico del terzo inferiore del volto e Tossina Botulinica del terzo superiore. Le consiglierei comunque di confrontarsi con il suo Medico di fiducia per valutare quali interventi effettuare e stabilire una pianificazione dei trattamenti in modo che non vi possano essere interazioni o effetti avversi dovuti ad esempio ad un eccesso di prodotto nella stessa seduta.
Si ma devono essere decisi e guidati da un medico

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.