Possibile Flebite chimica post ferro endovena

3 risposte
Buonasera,
ho per la prima volta fatto delle endovene di ferro, il farmaco somministrato è ferinject. A fine Marzo ho fatto ultima al braccio sx e dopo circa un mese e mezzo, probabilmente dopo l'esposizione al sole, mi sono comparse delle macchie nere all'avambraccio accompagnate da un dolore che si propaga per l'intero braccio. Il dermatologo mi ha dato Kelairon crema per le macchie ma chiaramente il dolore persiste. Ho letto su internet che potrebbe essere una flebite chimica. Potrebbe darmi qualche consiglio? cosa devo fare? Mi devo preoccupare?
La ringrazio anticipatamente, attendo una sua risposta.
Per le macchie la crema prescrittaGli è perfetta, per il dolore, si potrebbe essere secondario a flebite, il braccio è anche rosso, caldo e gonfio?. Per essere sicura bisognerebbe fare ecocolordoppler.
In ogni caso in attesa della valutazione ecografica può usare (SE NON ALLERGICA AI FARMACI) e socco controllo del suo medico
- PRISMA cp 50 (1 x 2 x 10gg)
- CIPROXIN cp 500 (1 x 2 x 7 gg)
- LENIDASE cp (2 x 2 x 5 gg poi 1 x 2 x altri 10)

Carissima, può certamente essere una frequente flebite chimica. Faccia un ecodoppler da un angiologo, provi a mettere Hirudoid gel. Penso ci sia bisogno di un farmaco di protezione ( tipo Prisma ) ma occorre prima una visita angiologica che Le consiglio
Buonasera..le macchie scure effettivamente possono essere legate allo stravaso di sangue ed in tal senso la pomata Kelairon è perfetta. Il dolore, invece, andrebbe studiato meglio. Ha fatto un ecodoppler? In caso di riposta negativa, dovrebbe provvedere...
Spero di esserle stato di aiuto.
Cordialità
LS