Polluzioni notturne anomale, cause? Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 20 anni e finora non ho m

1 risposte
Polluzioni notturne anomale, cause?
Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 20 anni e finora non ho mai sofferto di nessun problema medico significativo, senonché mi è capitato poco tempo fa di avere delle polluzioni notturne molto anomale dal momento che almeno una di esse l'ho avuta 1/2 giorni dopo aver avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza. La cosa mi preoccupa un po' perché questa emissione non è derivata da nessun sogno a sfondo sessuale, mi ricordo chiaramente il sogno e non c'era nessun elemento legato alla sessualità e nessuna forma di eccitazione sessuale in me. Questo "problema" può spiegarsi con una "precoce" astinenza sessuale (anche se solo di 1/2 giorni)? oppure ritenete che ci possa essere un problema più serio? Vorrei aggiungere inoltre che poco prima di addormentarmi, mentre ero già a letto, mi è capitato di avere delle erezioni spontanee, non complete ma piuttosto durature: successivamente, nella notte, ho avuto quella strana polluzione.
Scusatemi per l'eccessiva prudenza ma mi sono venuti alcuni dubbi e spero che possiate risolvermeli, per quanto possibile
Grazie mille per l'attenzione, attendo una vostra cortese risposta
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non vedo cosa ci sia di strano... a 20 anni è normale avere delle polluzioni, anche slegate da sogni erotici, per quanto uno abbia ejaculato 1-2 giorni prima. Stia tranquillo e non si preoccupi. Se poi vuole svolgere una visita andrologica con qualche esame specifico (ecodoppler testicoli, prostata e analisi spermatica a scopo preventivo... sarà solo utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.