Polluzioni molto frequenti, quale può essere la causa? Gentili dottori, salve a tutti, ho quasi 21

3 risposte
Polluzioni molto frequenti, quale può essere la causa?
Gentili dottori, salve a tutti, ho quasi 21 anni e nell'ultima settimana ho notato un incremento significativo di polluzioni notturne. Si sono verificate infatti una volta ogni due notti, e una volta mi è capitato addirittura di avere due polluzioni consecutivamente nell'arco della stessa notte. Non riesco a spiegarmi il motivo... Pratico regolarmente attività sessuali con la mia ragazza, eppure pochi giorni fa mi è successo di avere un rapporto completo con lei un pomeriggio, e la notte successiva come se non bastasse ho avuto un'altra polluzione. Mi devo preoccupare? O pensate che sia tutto nella norma? Grazie mille in anticipo... Rimango in attesa di una vostra risposta
Gentile utente
La polluzione è un fenomeno normale, soprattutto per la sua età; se diventano costanti e frequenti è bene però consultare uno specialista in Andrologia e seguire gli accertamenti indicati. ( di norma ecodoppler pelvico-prostatico - scroto-testicolare -spermiogramma).

Torno a indicarle che se le polluzioni rientrano nella sua norma percepita può restare tranquillo

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le polluzioni notturne possono essere presenti in particolari momenti dello svolgimento dei sogni, anche se il contenuto non è espressamente erotico o sessuale. Si tratta di un fenomeno del tutto fisiologico, più frequente in epoca adolescenziale/giovane adulta, e si riducono solitamente per frequenza e intensità con il progredire dell’età. Tuttavia, qualora avesse altri disturbi come disturbi della minzione, alterazioni dello sperma, disturbi del desiderio sessuale, disturbi del sonno ecc. è opportuno fare una visita medica per una valutazione andrologica.
E' giovane e non c'è nessun problema sulle sue frequenti polluzioni notturne. Si accorgerà che non tutti i periodi sono uguali. Lo viva in serenità. Cordiali saluti. Dott. .Lina Isardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.