Perché in alcuni momenti della giornata la pressione si abbassa troppo? Buongiorno dottore,mi scusi
1
risposte
Perché in alcuni momenti della giornata la pressione si abbassa troppo? Buongiorno dottore,mi scusi se la disturbo, ho 47 anni,il 24/12/2023 ho avuto una crisi ipertensiva la pressione è arrivata 170/100. Ecg eseguito dagli operatori del 118 nella norma con ossigenazione al massimo. E mi hanno consigliato di andare alla guardia medica alla quale mi ha ripristinato dopo una sospensione di 5 mesi, olprezide da 20/12,5mg . La pressione è cominciata a scendere . Il problema che da altro ieri ci sono alcuni momenti della giornata alla quale la pressione scende troppo spaventando tipo 83/52 . Per il resto della giornata la pressione oscilla 118/68, la mattina e 107/72 la sera. La notte spesso e volentieri i battiti diventano alti. Soffro anche di reflusso gastroesofageo esofago sotto cura con omapren e malax reflus rapid. Soffro di cervicale. Nella giornata di ieri sono stata male x lo stomaco. E ieri notte ha avuto un episodio di tachicardia e dolore al petto.stamattina invece sto con i capogiri ,e mi alzo da seduta mi gira la testa e vedo sfocato e aumentano i battiti. Non so come fare e non so che cosa mi sta succedendo. So solo che tutto ciò mi spaventa molto,che mi possa succedere qualcosa. Anche stamattina verso le 10:15 ,dopo aver preso la compressa di ilprezide alle 07:00 di mattina per un minuto la pressione era scesa a 83/52. Mi dia un consiglio su cosa devo fare. Per favore.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita cardiologica dal proprio cardiologo curante in modo da poter sistemare la terapia che sta assumendo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.