Ho svolto un holter cardiaco a 3 derivazioni per delle extrasistoli che ho ma sono risultate soprave
1
risposte
Ho svolto un holter cardiaco a 3 derivazioni per delle extrasistoli che ho ma sono risultate sopraventricolari e benigne,quindi pur essendo non a 12 derivazioni,posso stare tranquilla? E soprattutto avrebbe identificato altre anomalie tipo qualche pattern brugada se ci fosse stato il sospetto? Premetto che non ho familiarità e gli ecg svolti negli anni sono sempre stati negativi,ma è solo una mia domanda
Salve, L'holter cardiaco, anche se a tre derivazioni, distingue bene le extrasistolie benigne da quelle maligne. Tuttavia è poco specifico perla diagnosi di sindrome di Brugada dove c'è la necessità di eseguire l'ECG 12 derivazioni con particolare attenzione alle prime 3 derivazioni precordiali. Spero di esserle stata utile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.