Per una visita ortottica è necessario, come in quella oculistica, non utilizzare le lenti a contatto

11 risposte
Per una visita ortottica è necessario, come in quella oculistica, non utilizzare le lenti a contatto il girono prima?
Può usare tranquillamente le lenti a contatto

Può utilizzarle senza problemi
Certo, può utilizzare le lenti a contatto.
Buongiorno, può anche dipendere dal tipo di esame. Se si tratta di una valutazione ortottica oppure di un'esame strumentale, che non sia una topografia o una pachimetria, non vi sono particolari controindicazioni. Anzi di solito se si utilizzano di più le lenti a contatto sarebbe anche utile (nel caso di una valutazione ortottica) fare anche una doppia valutazione, sia sugli occhiali in uso che sulle lenti a contatto.
Il riscontro potrebbe essere utile in relazione al tipo di disturbo.
Il mio consiglio sarebbe quello di valutare prima gli occhiali e poi le lenti a contatto, e non viceversa.
Puoi tranquillamente utilizzare le LAC, dipende sempre dal tipo di visita da effettuare. Il mio consiglio é, in ogni modo, di non utilizzarle il giorno della visita.
Può utilizzarle, tutto dipende però anche dal motivo per il quale le è stata richiesta la valutazione ortottica.
Ad esempio in alcuni casi al paziente si richiede di portare con se le Lenti a Contatto per poter fare una valutazione del sistema visivo sia con che senza LAC.
Le consiglio quindi di recarsi senza LAC ma le porti con se.
Se deve effettuare solo una valutazione ortottica, può recarsi a visita con le lenti a contatto. Ai fini di valutare diversi aspetti della sua visione Le consiglio di portare con sè anche l'occhiale e l'eventuale blister delle lenti a contatto con prodotto di conservazione (nel caso in cui si parlasse di lenti a contatto mensili), in quanto durante la visita, lo specialista può aver bisogno di valutarla con l'occhiale e/o lente a contatto.
Buonasera, io fossi al suo posto, lo chiederei direttamente al collega che effettuerà la visita ortottica. Ognuno di noi, segue un proprio protocollo. Se Lei fosse un mio paziente, le consiglierei di non indossare le lenti a contatto, per circa 24/48 h prima della visita. Porti il giorno della valutazione, gli occhiali e le lenti a contatto ed eventuali referti precedenti. Cordiali saluti
Io raccomando in caso di utilizzo di lenti a contatto di effettuare la valutazione sia con le lenti a contatto sia con l'occhiale, quindi di venire già organizzato per poterle togliere e mettere in autonomia durante le fasi della valutazione
Salve, in linea di massima per la visita ortottica non ci sono problemi nel valutare il paziente con le lenti a contatto.
Salve ,può utilizzare senza problemi le lenti a contatto per la valutazione ortottica.