Per una malattia che ha causato l'atrofizzazione del nervo ottico non vedo da un occhio.E' possibi
4
risposte
Per una malattia che ha causato l'atrofizzazione del nervo ottico non vedo
da un occhio.E' possibile fare qualcosa?
da un occhio.E' possibile fare qualcosa?
Purtroppo l’atrofia del nervo ottico non potrà più permettere all’occhio di poter vedere e pertanto non è possibile fare nulla per un recupero funzionale.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se l' atrofia è totale non è possibile intervenire in maniera efficace per un recupero funzionale dell'occhio.
Mi associo alla risposta dei Colleghi che prima di me hanno risposto: purtroppo non è possibile intervenire poichè atrofia significa perdita di tessuto, pertanto la perdita del tessuto nervoso che costituisce il nervo ottico rende impossibile il passaggio delle informazioni visive dalla retina al cervello.
Gentile paziente, il nervo ottico, essendo tessuto nervoso, non ha possibilità di rigenerazione, quindi i danni sono purtroppo irreversibili.
Esperti
Domande correlate
- Quanto dura L Infiammazione della neurite ottica e quanto dura la ripresa del visus
- Buongiorno come viene curata la neurite?Chi si occupa della neurite da sclerosi
- Buongiorno ,sto riscontrando dei problemi visivi all’occhio destro ,insomma ci vedo a pallini colorati ,ieri dopo essermi fatta una visita oculista ho scoperto di avere la neurite ottica ,facendo diverse ricerche su Google ho visto che questa neurite ottica sarebbe un’inizio di sclerosi multipla lei…
- Una mia famigliare 80enne è stata colpita da NOIA su entrambi gli occhi l’anno scorso, a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro. È da un anno che continua a prendere cortisone e purtroppo la sua vista continua a peggiorare. Nei mesi appena successivi la seconda ischemia riusciva a leggere orologio e…
- Mi hanno riscontrato occhio atrofizzato sinistro Saro' destinata alla cecita"?
- Buonasera una neurite ottica quanto tempo dura L infiammaziine ?
- Salve, Qualche giorno fai mi è capitato di avvertire una zona d'ombra nella parte laterale dell'occhio sinistro. Sul momento mi sono allarmata, poi ho chiuso gli occhi per riposarli un po' e dopo una ventina di minuti il disturbo era scomparso e non si è più ripresentato. In attesa di prenotare la visita…
- Che significa ipereccitabilità neuromuscolare ho seguito il test per tetania latente ed è uscito doppiette Triplette e multiplette.. Adesso sto facendo un iter diagnostico ma non mi hanno spiegato di più
- buongiorno io ho un problema ho il nervo ottico quasi finito è possibile ricostruirlo?
- Mononeurite 6 nervo cranico con accertamenti neuroradiologici negativi che ha provocato la dipplopia da due messi e guaribile per adesso sto usando occhiali lenti prismatici.....
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su Neurite ottica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.