Per rughe marionetta meglio filler o fili di sospensione.....grazie

3 risposte
Per rughe marionetta meglio filler o fili di sospensione.....grazie
Dott.ssa Francesca De Razza
Medico estetico, Chirurgo estetico, Nutrizionista
Roma
Buongiorno le rughe della marionetta si possono togliere sia con il filler, sia con i fili di trazione se c’è pelle in eccesso sia con i fili biostimolanti se la ruga non è troppo evidente o anche con sostanze diverse come l’idrossiapatite di calcio che crea una fantastica stimolazione perché induce il collagene endogeno ad essere prodotto
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Serena Ghezzi
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Prato
Salve , entrambe le soluzioni possono essere quelle indicate a risolvere la problematica , i filler però sono permettere un risultato più personalizzato, Con i fili di biostimolazione Il risultato può essere mantenuto per un tempo più lungo fino a 12 mesi.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni
Prenota subito una visita online: Prima visita
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Per trattare le rughe della marionetta, la scelta tra filler e fili di sospensione dipende dalle caratteristiche del Suo volto, dal grado di lassità cutanea e dal risultato che desidera ottenere.

I filler (generalmente a base di acido ialuronico) sono indicati per riempire i solchi e correggere la perdita di volume che contribuisce alla formazione delle rughe marionetta. Forniscono risultati immediati e naturali, con una durata media di 6-12 mesi, a seconda del prodotto utilizzato e delle caratteristiche personali.

I fili di sospensione sono invece più indicati se il problema principale è un rilassamento dei tessuti, contribuendo a riposizionare la pelle in modo più armonioso. Tuttavia, l’effetto lifting dei fili è più lieve rispetto a un intervento chirurgico e ha una durata di circa 12-18 mesi.

In molti casi, i due trattamenti possono essere combinati per ottenere un risultato più completo. Le consiglio di rivolgersi a un medico estetico esperto, che dopo un’accurata valutazione potrà suggerirLe la soluzione più adatta alle Sue esigenze.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.