Per quanto tempo si può assumere il farmaco nootropil per via orale? Mamma affetta da idrocefalo nor
2
risposte
Per quanto tempo si può assumere il farmaco nootropil per via orale? Mamma affetta da idrocefalo normoteso.
Non ci sono controindicazioni per un'assunzione prolungata se Sua madre tollera bene il farmaco. Nei pazienti anziani è importante controllare periodicamente la clearence della creatinina per permettere, se necessario, un aggiustamento del dosaggio del Nootropil. Inoltre bisogna valutare regolarmente quali benefici comporta l'assunzione del farmaco nel paziente per decidere sull'opportunità di proseguire la terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non so perchè sua madre assuma il Nootropil. Nel caso fosse, come probabile, per un "x" grado di deterioramento cognitivo e giacchè affetta da idrocefalo normoteso (forse causa del deterioramento cognitivo) il consiglio è quello di far valutare ad un neurochirurgo la indicazione ad una procedura di "derivazione liquorale" per risolvere la problematica idrocefalica. Naturalmente con sana prudenza medica. Ovvero dopo una valutazione dell'età, delle condizioni generali della paziente ed effettuata dalla eventuale equipe neurochirurgo/anestesista un bilancio del così detto "riscio/beneficio".
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.