Per quanto tempo posso assumere i 3 cucchiai di miscela 3 oli?

1 risposte
Per quanto tempo posso assumere i 3 cucchiai di miscela 3 oli?
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Miscela 3 olii è un preparato emolliente delle feci a base di olii, indicato come lassativo , dal nostro intestino, per questo viene espulso integro attraverso le feci.

Favorisce il transito intestinale, perché ammorbidisce le feci rendendo più facile l'evacuazione, è consigliato quindi in caso di:

Stitichezza occasionale;
Impossibilità a sforzarsi per evacuare;
Dopo interventi chirurgici in cui l'evacuazione ,si mostri particolarmente difficoltosa.La frequenza di evacuazione può variare ma, per essere definita normale, deve essere compresa tra: 3 volte al giorno, 3 volte a settimana.I farmaci irritanti (o lassativi da contatto) sono per certi versi i più delicati; è molto importante che l'utilizzo sia limitato e occasionale (massimo 6-10 giorni consecutivi) e il fatto che spesso siano naturali (come la senna) NON significa che non possano essere pericolosi L'utilizzo prolungato e indiscriminato potrebbe portare a dismicrobismi intestinale , e dunque ,paradossalmente , peggiorare l'attivita' degli organi emuntori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.