Per mettere 2 impianti + 2 corone mi hanno fatto 3 preventivi: il primo di 2500€ il secondo di 440

10 risposte
Per mettere 2 impianti + 2 corone mi hanno fatto 3 preventivi:
il primo di 2500€
il secondo di 4400€
Il terzo di 8000€.
I prezzi sono completamente diversi.
Qui vi chiedo, quale sarebbe quello più corretto, come il punto di partenza?
PRESSO IL NS STUDIO DUE IMPIANTI COMPLETI HANNO UN COSTO DI EURO 2700. PROBABILMENTE UNA TALE DIFFERENZA DI PREZZO E' GIUSTIFICATA OLTRE CHE DALLA DIVERSITA DI MATERIALE IMPIEGATO ANCHE EVENTUALMENTE DA EVENTUALE CHIRURGIA ACCESSORIA NON CONTEMPLATA DAGLI ALTRI STUDI .

Come faccio a dirle il più corretto senza visitarla ? Se sente 10 dentisti le fanno 10 prev. diversi...
Buonasera , il preventivo che le viene posto alla sua attenzione dipende sempre dal professionista . Le motivazioni sono molte ( la conoscenza della professione , la formazione e gli investimenti nel lavoro)
La scelta dipende da Lei per ciò che il medico è stato in grado di ascoltarla

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
nel mio studio ho soltanto un tipo di preventivo .da cosa dipenda questa grossa differenza non lo so . ha tutto il diritto di farsi spiegare le motivazioni di tale differenza . al pz bisogna sempre proporre il lavoro migliore e questo determina un solo preventivo
Inserire un impianto non significa "solo" inserire una vite. Ci sono impianti che costano poco e non hanno alle spalle nessuna ricerca (diffidare dei preventivi troppo bassi) se sono necessarie operazioni accessorie ( ricostruzioni ossee ,rialzo di seno mascellare ecc.)i costi aumentano. Se vengono eseguite progettazioni digitali ,impronta digitale la perfezione di tutta la procedura diventa altissima ma i costi sono superiori. Al suo posto mi rifarei al vecchio proverbio che pone la giusta misura nel mezzo.
Se il preventivo è relativo all'inserimento dei due impianti e delle due corone mi sembra eccessivo il terzo e dubbio il primo. Se è necessaria una chirurgia preliminare allora il preventivo cambia e dipende dal tipo d'intervento che deve sostenere prima dell'implantologia.

Capisco la sua confusione, bisogna capire se i preventivi sono uguali nella prestazione, anche se tra il primo e l'ultimo c'è una differenza abissale. La media di mercato per un impianto e di 1500 euro, poi bisogna considerare eventuali trattamenti accessori, tipo rigenerazione ossea, dime chirurgiche, tac ecc. Detta così per due semplici impianti senza altre prestazioni accessorie, il primo mi sembra sufficentemente dignitoso ma bisogna capire nel suo specifico caso, cosa realmente bisogna fare
Posso invitarla nel mio studio per visitarla.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Buongiorno.
I prezzi variano in base al tipo di impianti, chirurgia eventuale accessoria, materiale delle corone ( materiale vile, semiprezioso, prezioso/ ceramica composito,resina), anche la località, città o periferia, centro odontoiatrico o studio mono professionale o pluriprofessionale.
Non sempre un prezzo basso significa prestazione non valida e viceversa un prezzo alto non è sinonimo di alta qualità.
Si faccia spiegare bene le prestazioni effettuande e si faccia redigere preventivi scritti per poterli confrontare.
Deve sapere chi sarà l’implantologo e chi il protesista, oppure se sono la stessa persona. E parli con loro.
Molte volte parlare con i sanitari è dirimente.
Per un discorso serio la invito per una visita in studio dove potrò chiarirle ogni dubbio. A disposizione a Milano. AS
Bisognerebbe sapere che voci sono state inserite nei preventivi e che tipo di trattamento i colleghi le hanno consigliato. Fare rigenerazione ossea o rialzo di seno mascellare implica un piano di cure diverso . Indicare delle cifre come ha fatto lei non mi permette di darle alcuna indicazione.