Per l'ipertrofia prostatica mi sono stati prescritti due farmaci, il primo urorec, il secondo xatral

Per l'ipertrofia prostatica mi sono stati prescritti due farmaci, il primo urorec, il secondo xatral, entrambi mi provocano un allergia alla pelle e un insopportabile prurito, mi potreste consigliare un farmaco alternativo? Grazie

2 risposte


In primis sarebbe utile verificare la reale necessità di assumere una terapia farmacoloigca per la sua ipertrofia prostatica. Se tale necessità venisse confermata si potrebbe provare con un altro farmaco appartenente alla famiglia degli alfa-litici (a cui apaprtengono i due che ha già assunto) che potrebbe essere o la DOxazosina o la Tamsulosina ma anche con questi i problemi di prurito potrebbero persistere

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve oltre a identificare la reale necessità nel suo caso dell'assunzione di tali farmaci, ci sono molti farmaci della stessa o di diversa classe che possono sostituire i suddetti. Distinti saluti

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.