per l'algodistrofia che valori di frequenza (Hz) e di intensità (GAUSS) sono consigliati? Grazie.
2
risposte
per l'algodistrofia che valori di frequenza (Hz) e di intensità (GAUSS) sono consigliati? Grazie.
Buongiorno, ogni apparecchiatura seria ha un libretto di istruzioni allegato in cui ci sono le indicazioni di programmazione per singola patologie da seguire salvo diverse indicazioni del medico prescrittore. Non è una terapia da effettuare senza parere medico favorevole volto ad escludere l'assenza di controindicazioni. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per l’algodistrofia, la magnetoterapia può essere utile con frequenze di 5–50 Hz e intensità di 20–100 Gauss, modulando i parametri in base alla fase (acuta vs. cronica). Tuttavia, il trattamento deve essere multimodale, includendo esercizio, terapia occupazionale e strategie antalgiche. In molti casi è fondamentale valutare la terapia con neridronato, che ad oggi rappresenta uno degli approcci più efficaci, soprattutto nelle fasi iniziali.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.