Per il problema del rilassamento viso/collo il botulino si puo usare?

7 risposte
Per il problema del rilassamento viso/collo il botulino si puo usare?
No.

La Tossina Botulinica utilizzata per fini cosmetici serve a paralizzare temporaneamente (3-6 mesi) i muscoliin cui essa viene iniettata. Pertanto la Tossina Botulinica non ha esattamente un "effetto rilassante " ma un potere "paralizzante". Non tutti i muscoli del volto possono essere trattati con la T.B. ed esistono moltre controindicazioni generali all'uso della sostanza. l mio consiglio per lei e'pertanto di recarsi dal suo dermatologo di fiducia per discutere le specifiche possibilita' di un "programma per il rilassamento del volto".
No, il botulino ha altre indicazioni. Le consiglio una visita dal Chirurgo Plastico per valutare insieme un intervento di lifting facciale.
No, il trattamento con la tossina botulinica ha altre indicazioni. Dovrebbe rivolgersi ad un chirurgo (plastico o maxillo-facciale) che si occupi principalmente di chirurgia estetica del viso: esistono molte soluzioni al suo problema ma penso sia necessaria una visita per stabilire quali possano essere quelle corrette.
Il botulino è efficace sulle pieghe e rughe causate dall'azione muscolare, come ad esempio le rughe presenti sulla fronte o ai lati degli occhi. Per altri segni di invecchiamento occorre utilizzare tecniche diverse.
Buongiorno, il botulino si può usare per trattare il terzo superiore del viso (fronte e occhi) eventualmente per il collo ed il terzo inferiore del viso (guance), dei buoni risultati li può dare il trattamento HIFU Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità.
Dott. Fabio Torsello
Il botulino agisce solo sulla muscolatura per il trattamento delle rughe mimiche. Naturalmente ha alytri usi farmacologici ma non certo sul rilassamento cutaneo.