per il problema al tunnel carpale di grado severo si possono ottenere dei risultati con l' agopuntur

5 risposte
per il problema al tunnel carpale di grado severo si possono ottenere dei risultati con l' agopuntura? Ne ho sentito parlare bene.
Gentile paziente tutto dipende dai sintomi presenti. Certamente l'agopuntura aiuta a ridurre i sintomi. Nel suo caso possono essere necessari più cicli di agopuntura per ottenere dei risultati soddisfacenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certamente si; le suggerisco pertanto di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa anche l’Agopuntura riflessogena. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!
Buonasera, certamente l'agopuntura può rappresentare una valida scelta terapeutica tuttavia è necessaria una valutazione specialistica e strumentale per stabilire quale sia il livello di compromissione delle fibre nervose, da quanto dura e soprattutto se vi è stato un peggioramento recente.
Il problema nasce dal fatto che un danno compressivo al nervo può non essere più recuperabile del tutto oltre ad un certo limite di tempo ed oltre ad una certa entità, pertanto è bene che si valuti anche l'opzione chirurgica per liberare il nervo dalla compressione in tempi brevi se la situazione lo richiede. Lo specialista di riferimento può essere l'ortopedico ma sempre più spesso è il neurochirurgo. Spero di esserle stato utile. Un cordiale saluto
salve, l'agopuntura è molto efficace nel trattare situazioni del genere, soprattutto se non sono molto datate. Ovviamente dipende dal caso, va valutato il grado di impegno neurologico ma in linea di massima gliela consiglierei caldamente.
L’Agopuntura può aiutare nei casi lievi e nelle condizioni iniziali del problema, ma nelle fasi avanzate difficilmente è la scelta migliore.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.