Per gestire la psoriasi al cuoio capelluto durante la gravidanza senza usare cortisone etc, posso us

1 risposte
Per gestire la psoriasi al cuoio capelluto durante la gravidanza senza usare cortisone etc, posso usare il gel di aloe vera sul cuoio capelluto o è anche questo pericoloso per il feto come riportato in alcuni siti sulla sicurezza dei cosmetici in gravidanza? In alternativa quale unguento/idratante/lenitivo naturale posso usare per il cuoio capelluto estremamente secco con simil forfora bianca secchissima? Lo shampoo all' Urea è sicuro in gravidanza ( Eucerin democapillare)? E lo shampoo dermosile si può usare in gravidanza (Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamide Dea, Cocamidopropyl Betaine, Salix Alba Bark Extract, Gly cerin, Sodium Chloride, Cocamidopropylamine Oxide, Bisabolol, Piroctone Olamine, Lactic Acid, Allantoin, Climbazole, Phenoxyethanol, Salicylic Acid, Imidazolidinyl Urea, Quaternium-80, Peg-7 Glyceryl Cocoate)? Questo ultimo è adatto alla cute così secca o rischia di seccarmi ancora di più ? Grazie mille qualsiasi suggerimento per limitare prurito, fastidio e forfora in sicurezza è ben accetto!!
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Tutte le cose che lei cita non hanno nessuna sperimentazione scientifica seria quindi, s vuole un consiglio valido, vada da un dermatologo che valuterò la situazione e le consiglierà la cosa più adatta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.