Paura di aver contratto il papilloma virus.Sono un uomo di 62 anni da poco ho conosciuto una donna c
1
risposte
Paura di aver contratto il papilloma virus.Sono un uomo di 62 anni da poco ho conosciuto una donna che è stata operata in piccola parte all'utero di papilloma virus, sta' facendo I vaccini di Gardasil 9*IM 1SIR 0, 5 ML (3017378) prima dose 23/12/22 ,richiamo 22/01/23 ,protezione fino 23/03,/23 . In due occasioni ci siamo baciati profondamente, lei dice di essere guarita e che non va' in giro a contagiare nessuno.Chiedo gentilmente a Voi : C'è il rischio di aver contratto il virus baciandola ? E se avessi un rapporto sessuale penetrativo con profilattico con lei c'e il rischio che io possa infettarmi? Se le toccò la pelle,carezze o parti intime c'e rischio che possa contrarre il virus ? Cosa mi consigliate ? Grazie se potete sollevarmi dai miei dubbi e angoscia
Il HPV in generale si trasmette solo tramite la presenza di lesioni papillomatose, ma queste possono essere anche molto piccole e non percepibili. Non posso certo dirle quindi se un bacio profondo possa aver veicolato il virus, ma una buona prevenzione sta nell'impiego delle dovute attenzioni e del profilattico. In ogni caso se intende essere ben protetto non le resta che fare il vaccino nonavalente e poi in generale il suo sistema immunitario provvedrà alla eradicazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.