Parametri impostazione Hz e gaus per della magnetoterapia per algodistrofia al ginocchio

8 risposte
Parametri impostazione Hz e gaus per della magnetoterapia per algodistrofia al ginocchio. Che ne pensate?
Buona sera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono? Senza impegno economico
Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, generalmente i parametri utilizzati in questi casi sono 75hz e 20/25 gauss. Come sicuramente le avrà spiegato il medico che gliel'ha prescritta, per essere efficace va tenuta per diverse ore al giorno, le consiglio di farla durante la notte.
Per ridurre poi l'edema che si crea con l'algodistrofia e accelerare il recupero, può essere utile eseguire dei cicli di linfodrenaggio e per aiutare con il dolore e la mobilità della terapia manuale ed esercizio terapeutico specifico.
Spero di esserle stata utile
Buona serata
Buonasera, segua il manuale, o se l’ha preso a noleggio si faccia dire da loro.
Cordiali saluti
Buongiorno, sarebbe utile conoscere l'azienda del macchinario per avere tutte le impostazioni. tendenzialmente esistono programmi predefiniti. E' meglio che vada a parlare con uno specialista.
Rimango in attesa per qualunque informazione.
Saluti
Buongiorno, prima di usare un apparecchio medico (acquistato o noleggiato) è consigliabile sempre farsi istruire bene su come utilizzarlo al meglio da un esperto del settore. A disposizione, distinti saluti.
Salve
i parametri utilizzati in questi casi sono 75hz e 20/25 gauss. Solitamente ci sono programmi gia' impostati in base alle patologia all'interno dell'apparecchio, segua le indicazioni che trova sul libretto.
Buongiorno, di solito ogni apparecchio ha un suo manuale con programmi impostati per patologia, dovrebbe guardare sul libretto, se invece ha noleggiato l'apparecchio e non c'è il manuale chieda al professionista che glielo ha noleggiato.
Cordialmente
L'algodistrofia è una condizione dolorosa che può derivare dal mal funzionamento di diversi sistemi, quali il sistema nervoso, sanguigno ed immunitario. Sarebbe necessario per prima cosa indagare su di essi e sulla storia clinica (fratture ossee, distrazioni muscolo-tendinee, distorsioni). Vengono alleviati i sintomi attraverso l'assunzione di farmaci FANS (antinfiammatori non steroidei), corticosteroidi e oppioidi. La Magnetoterapia ha però dimostrato una buona efficacia nel trattamento per la riduzione dei sintomi, con parametri di 75 Hz di frequenza e dai 20 ai 25 Gauss di potenza.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.