Ottobre 2022 diagnosi carcinoma mammella ed inizio ad avere uno stato di tensione e dolorabilità ai

3 risposte
Ottobre 2022 diagnosi carcinoma mammella ed inizio ad avere uno stato di tensione e dolorabilità ai trapezi e zona cervicale. Dopo la quadrantectomia e la radioterapia (febbraio 2023) mi rivolgo a fisiatra che mi indirizza verso una fisioterapista per una riabilitazione posturale e contemporaneamente da osteopata. I dolori aumentano. Agosto 2023 ho un aborto spontaneo a 11 settimane trattato farmacologicamente con prostaglandine. Dopo l'aborto i dolori salgono a livelli inauditi e la notte non riesco più a dormire. Dopo provo che sono stesa mi irrigidisco, la spina dorsale diventa un cordone che tira, arriva il mal di testa e la zona dei trapezi e della cervicale è contratta. Il fisiatra continua a farmi fare soliti esercizi. La psicologa che mi ha in terapia consiglia di incontrare psichiatra. La psichiatra pensa sia stress post traumatico e mi parla della teoria polivagale, mi prescrive Lyrica e finalmente inizio a dormire di nuovo la notte e i dolori si attenuano. Una dentista gnatologia mi fa mettere un apparecchio equilibrante. Rimango incinta, elimino la terapia con Lyrica immediatamente, i dolori tornano ma con il terzo mese spariscono completamente. Passo tutta la gravidanza senza dolori.
Gennaio 2025 partorisco con parto indotto (prostaglandine e ossitocina) i dolori tornano subito. A quale punto si effettua un RMN a tutta la spina dorsale. Ho un'ernia cervicale c4-c5 sinistra. Il neurochirurgo propone di operare ma io rifiuto avendo una neonata da gestire. Prescrive Etoricoxib 90per 6 giorni e Lyrica 50 mattina e sera. Etoricoxib 90 è una bomba ma toglie i dolori, Lyrica purtroppo non ha più nessun effetto. Aggiorno il neurochirurgo che invece di aiutarmi nel trattare il dolore mi dice di fare un'ecografia alla spalla destra per escludere problematiche dovute all'ernia. Farò l'ecografia tra pochi giorni ma io non posso più andare avanti così. Devo dormire, senza avere tensioni, dolori, mal di testa e un cordone che tira dalla testa alla schiena. La neonata dorme ma la mamma no. Non so più a chi rivolgermi sembra che gli specialisti che pago da quasi 3 anni non comprendano che il mio bisogno primario è dormire senza dolori e scoprire la causa. Cosa consigliate? Grazie
Dr. Pietro De Donno
Terapista del dolore, Anestesista
Maglie
è frequente che molti sintomi vadano in remissione durante la gravidanza. Avrei bisogno di una descrizione più dettagliata dei vostri dolori. In ogni caso da quanto leggo non ha una sintomatologia associata a deficit neurologici. Esistono tanti farmaci che potrebbero aiutarla a stare meglio ma bisogna vedere come vuole procedere con l'allattamento. Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un centro di terapia antalgica serio perché la soluzione al vostro dolore può essere trovata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Cristiano Piangatelli
Terapista del dolore, Anestesista
Ancona
Buongiorno, data la complessità del quadro clinico la invito a rivolgersi ad un centro di terapia del dolore.
Dott. Marco Rivelli
Anestesista, Terapista del dolore
Albano Laziale
Cara signora, le consiglio di affidarsi ad un medico anestesista specialista in terapia del dolore. A partire da una corretta diagnosi, il collega le saprà indicare le opzioni terapeutiche migliori per la sua cervicalgia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.