Operato turp il 20febbraio 2018 .ad oggi bruciori a fine minzione. Non completo svuotamento vescica.

8 risposte
Operato turp il 20febbraio 2018 .ad oggi bruciori a fine minzione. Non completo svuotamento vescica.
buon giorno in questi casi andrebbe come minimo fatta una uroflussimetria ed eventualmente una cistoscopia per verificare se è presente una stenosi post turp

E' necessaria una rivalutazione urologica.
Eseguire una uroflussometria ed una rivalutazione urologia. Cordiali saluti.
Buongiorno, potrebbe essere legato a fenomeni infiammatori e/o ostruttivi. Necessita sicuramente di una uroflussometria e di un esame chimico-fisico e colturale delle urine. Cordialmente
Consiglierei es. urine, urinocoltura,uroflussometria con misurazione residuo post minzionale e eventuale eco prostatica TR o uretrocistoscopia per valutare eventuali residui ademomatosi o stenosi uretrali. Cordiali saluti
Salve
dobbiamo escludere la permanenza o il ripresentarsi di una componente ostruttiva, eseguo un esame urine completo con urinocoltura ma essenzialmente una uroflussometria ed ecografia vescicale con valutazione del residuo post minzionale
Bisogna capire se l'incompleto svuotamento vescicale è una sua sensazione o è un dato reale. Va fatta sicuramente un'ecografia a vescica vuota (senza bere prima) per valutare il reale residuo. Può esserci una componente infiammatoria che va valutata nella stessa visita.
Le consiglio una rivalutazione urologica dopo esecuzione di ECografia addome sup ed inferire con valutazione del residuo post minzionael . flussometria
es urien . urocultura Saluti