Operato tre anni fa alluce valgo tutto ok ma da circa sei mesi ho dei forti dolori alla parte operat

5 risposte
Operato tre anni fa alluce valgo tutto ok ma da circa sei mesi ho dei forti dolori alla parte operata,fitte e dolori lancinanti , cosa posso fare
Buongiorno le consiglio di eseguire un controllo radiografico e successiva visita ortopedica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Massimiliano Oliva
Ortopedico
Milano
RX DI CONTROLLO E VALUTAZ CLINICA ORTOPEDICA
Buongiorno, concordo con i colleghi. E' bene eseguire una radiografia del piede in due proiezioni ed eseguire una visita ortopedica.
Saluti
Dott. Roberto Marras
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno. Sicuramente necessaria RX e farsi vedere da un ortopedico per valutare la situazione.
Dott.ssa Martina Carolina Mancinelli
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Concordo con i colleghi e aggiungerei che ho potuto constatare che dopo questo tipo di operazione un riequilibrio fasciale è fondamentale per evitare di ricadere nella stessa problematica. Per essere maggiormente chiara, se l'alluce valgo si è formato per delle tensioni posturali che agivano in modo non corretto sul piede, alcune volte l'operazione risulta insufficiente a risolvere il problema per sempre poiché quelle tensioni scorrette continueranno ad agire nello stesso identico modo e a ripresentargli nel tempo la problematica iniziale.
Le consiglio di consultare anche un osteopata per risolvere il suo problema.

Esperti

Massimo Pacilio

Massimo Pacilio

Podologo

Napoli

Gaetano Avola

Gaetano Avola

Chirurgo generale

Palermo

Francesca Caretta

Francesca Caretta

Medico dello sport

Roma

Leonardo Martelli

Leonardo Martelli

Ortopedico

Catania

Veronica Città

Veronica Città

Podologo

Lecco

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 249 domande su Alluce valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.