Operato il 28 dicembre per emorroidi di secondo grado,ore 11 e 4 con la metodologia Ferguson. Oggi 2

3 risposte
Operato il 28 dicembre per emorroidi di secondo grado,ore 11 e 4 con la metodologia Ferguson. Oggi 2 Gennaio dopo diversi tentativi ho defecato una quantita` piccolissima paragonabile a mezzo mignolo. E´iniziato un sanguinamento non estremo ma comunque se metto le dita vicino l ano escono rosse. Il sangue e` rosso vivo e non e` misto a feci. Non gocciola verso le gambe ci tengo a precisare. Sono andato al pronto soccorso dove vivo(in Germania e nota dolente perche` non capisco bene quello che mi dicono). Mi ha visitato un giovanissimo chirurgo del pronto soccorso, non i due proctologi con cui mi sono interfacciato durante tutto il procedimento pre operatorio. Mi ha detto di stare tranquillo. Purtroppo non riesco a non preoccuparmi perche` dopo l intervento fino ad oggi nella garza trovavo piccole tracce di sangue misto a siero di color rosa mentre adesso il sangue e` rosso vivo e anche se non gocciola nelle gambe non mi sembra una quantita` "normale". Qualcuno puo aiutarmi a capire meglio? e` veramente una cosa normale una perdita del genere?
Dott. Antonio Umbriano
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Foggia
Salve, il sanguinamento postoperatorio può essere normale, se l'hanno già visitato e le hanno detto di stare tranquillo sarà perché l'entità non è importante. Molto probabilmente si è staccata una piccola escara.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Claudio Di Nardo
Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Proctologo
Avellino
Per risponderle non con delle ipotesi ma con delle certezze ovviamente è necessaria una visita con anoscopia. La saluto cordialmente.
Dr. Alessandro Cirelli
Chirurgo generale, Proctologo
Romano di Lombardia
Buongiorno, dopo un intervento di questo tipo è normale avere perdite di sangue con la defecazione... la visita in pronto soccorso è sicuramente stata utile a verificare che l'entità del sanguinamento non fosse anomala, consiglio tuttavia un confronto con il collega proctologo che l'ha operata e che se ritiene indicato le potrà anticipare la visita di controllo sicuramente già programmata... in genere questo è il mio modus operandi...
cordialità.

Esperti

Alessandro Borello

Alessandro Borello

Chirurgo generale, Chirurgo

Rivoli

Giuseppe Castellano

Giuseppe Castellano

Proctologo

Livorno

Antonio Sanna

Antonio Sanna

Medico di medicina generale

Prato

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Andrea Grego

Andrea Grego

Proctologo, Chirurgo generale, Omeopata

Romano d'Ezzelino

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 626 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.