Operata in anestesia epidurale per crassectomia e safenectomia dx in quanto avevo incontinenza valvo
Operata in anestesia epidurale per crassectomia e safenectomia dx in quanto avevo incontinenza valvolare.il problema è che dopo un mese ho fatto un doppler e la safena non mi è stata tolta è stata chiusa a livello inguinale e lasciata lì .ma è una tecnica o forse mi hanno fatto non so cosa.avevoanche tre taglietti in corrispondenza del ginocchio. Vorrei un consiglio
3 risposte
La crosssectomia e' un intervento che generalmente viene eseguito in anestesia locale e prevede la legatura della grande safena all' ostio con la legatura dei rami collaterali afferenti. Non è prevista anche la safenectomia. È probabile che alla crosssectomia sia stata associata anche la legatura di alcuni rami collaterali. Bisognerebbe comprendere il razionale che le è stato proposto per questo intervento.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Salve signora, la crossectomia è la legatura della crosse safeno femorale che quando insufficiente in maniera severa viene legata in modo da non permettere al sangue di refluire verso la safena e causare ipertensione venosa a livello dell'arto, impedendo così i vari sintomi che conosce. La safenectomia invece è la rimozione della safena che probabilmente in questo caso non è stata eseguita perchè i colleghi l'hanno valutata come continente, quindi ancora funzionante. Di solito si risparmia perchè può anche essere utilizzata in futuro per bypass cardiaci o vascolari. Taglietti dovuti probabilmente a rimozioni di collaterali incontinenti.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



