ok grazie! Ma è vero che ogni impianto ha propri strumenti per essere sistemato? Cosi mi è stato det

6 risposte
ok grazie! Ma è vero che ogni impianto ha propri strumenti per essere sistemato? Cosi mi è stato detto ed infatti devono vedere se hanno quel modello che mi è stato messo 10 anni fa.

Non so quale sia stata la domanda iniziale, ma si. Ogni sistema impiantare ha propri strumenti.
Il motivo per cui alcuni sistemi "blasonati" costano nettamente di più è:
- studi scientifici che ne dimostrino l'affidabilità
- componentistica garantita dalla casa produttrice
- assistenza in tutto il mondo per ogni necessità legata a componentistica
- componenti presenti anche a distanza di molti anni.
Quindi, diffidare SEMPRE dalle cure a basso costo, altrimenti si rischiano grossi problemi futuri. Saluti
Purtroppo è vero.
In genere al paziente viene consegnato un passaporto implantare che permette ad altro dentista di agire sull’ impianto.
Ci sono anche app che permettono il riconoscimento, affidabili solo parzialmente.
un implantologo di esperienza di solito ha componentistica compatibile con la maggior parte degli impianti di qualità ( consideri che i cosidetti "cloni" utilizzano accessori copiati dalle aziende maggiori).
Vero e falso allo stesso tempo.
Un implantologo ESPERTO trova sempre la componentistica adatta.
Di fronte a diverse centinaia di marche implantari, vi sono una ventina o poco più di connessioni.
Basta trovare quella giusta.
Tenga inoltre conto che molte aziende "blasonate" fanno produrre i loro impianti e la loro componentistiche da altre aziende specializzate (per lo più italiane), che mettono poi in commercio loro linee implantari di altissima qualità.
Per concludere, il suo dentista non deve trovare scuse per utilizzare impianti di 10 anni fa. Se sono esperti nel campo e se non hanno la componentistica, la trovano.
Si. esistono sistematiche compatibili. finché si tratta di giraviti o altri piccoli oggetti va bene. Componenti protesiche compatibili invece da mettere in bocca le sconsiglio vivamente perché non saranno mai precise come quelle della casa madre. AS