Oggi il dentista ha chiuso il dente devitalizzato, solo che ancora l'infiammazione non si risolve de

5 risposte
Oggi il dentista ha chiuso il dente devitalizzato, solo che ancora l'infiammazione non si risolve del tutto. Sono da 10 giorni che prendo Clavulin, ma più di un certo tanto l'infiammazione/infezione non passa. È normale, devo aspettare alcuni giorni da quando il dente è stato sigillato? Mi sto davvero preoccupando, sto assumendo un sacco di antibiotico per niente, forse avrei dovuto assumerne un altro? Rifare un'altra terapia antibiotica ora è deleterio! Il mio dentista dice di attendere, ma io non sento miglioramenti costanti. L'infiammazione/infezione con l'antibiotico è sopportabile ma non guarisce mai del tutto.
Senza poter visionare le radiografie per capire cosa è stato fatto e come non è possibile esprimersi, sicuramente la terapia antibiotica si sta prolungando un po troppo.

E' difficile rispondere senza visita ed Rx. Una cosa però è certa: io non avrei chiuso un dente che ancora mostra segni di infezione /infiammazione!
Sicuramente la cura canalare non andava chiusa..però senza visita e lastra impossibile capire quale sia il vero problema del fastidio.
Buongiorno. Il dolore dopo la cura endodontica può manifestarsi per alcuni giorni. Se ha preso antibiotici per 10 gg è più che sufficiente. Il dentista valuterà la radiografia e se il dolore persiste riaprirà il dente ed eventualmente rifarà la cura.
Dopo una devitalizzazione è sacro santa una ortopantomografia per vedere se la chiusura canalare è stata fatta completa. Qui le parole valgono poco.