Oggi il dentista ha chiuso il dente devitalizzato, solo che ancora l'infiammazione non si risolve de

5 risposte
Oggi il dentista ha chiuso il dente devitalizzato, solo che ancora l'infiammazione non si risolve del tutto. Sono da 10 giorni che prendo Clavulin, ma più di un certo tanto l'infiammazione/infezione non passa. È normale, devo aspettare alcuni giorni da quando il dente è stato sigillato? Mi sto davvero preoccupando, sto assumendo un sacco di antibiotico per niente, forse avrei dovuto assumerne un altro? Rifare un'altra terapia antibiotica ora è deleterio! Il mio dentista dice di attendere, ma io non sento miglioramenti costanti. L'infiammazione/infezione con l'antibiotico è sopportabile ma non guarisce mai del tutto.
Senza poter visionare le radiografie per capire cosa è stato fatto e come non è possibile esprimersi, sicuramente la terapia antibiotica si sta prolungando un po troppo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' difficile rispondere senza visita ed Rx. Una cosa però è certa: io non avrei chiuso un dente che ancora mostra segni di infezione /infiammazione!
Sicuramente la cura canalare non andava chiusa..però senza visita e lastra impossibile capire quale sia il vero problema del fastidio.
Buongiorno. Il dolore dopo la cura endodontica può manifestarsi per alcuni giorni. Se ha preso antibiotici per 10 gg è più che sufficiente. Il dentista valuterà la radiografia e se il dolore persiste riaprirà il dente ed eventualmente rifarà la cura.
Dopo una devitalizzazione è sacro santa una ortopantomografia per vedere se la chiusura canalare è stata fatta completa. Qui le parole valgono poco.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.