O usato novadien 28 compresse da 5 anni il 23 novembre mi è arrivato il ciclo io il 24 novembre deci

3 risposte
O usato novadien 28 compresse da 5 anni il 23 novembre mi è arrivato il ciclo io il 24 novembre decido di interrompere l'assunzione della pillola non finendo tutta la scatola ero arrivata alla 3 pillola verde il che dal 26 inizio ad avere rapporti completi perché vorremmo una gravidanza.. il ciclo dovrebbe arrivare il 23 dicembre io ad oggi o nausea persistenti dolori al seno in data 11 novembre faccio le beta dove sono uscite assenti però il ciclo deve arrivare il 23 dicembre è possibile essere già incinta ? Perché i rapporti sono sempre stati completi spero in una risposta grazie
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
il test può essere valido dopo 7 giorni di ritardo, ma forse deve attendere

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Gaetano Cama
Ginecologo, Ostetrica, Venereologo
Bologna
Buongiorno.
anche se emotivamente le sarà un pò difficile, le consiglio di effettuare un dosaggio delle Beta HCG ematiche almeno una settimana dopo il presunto arrivo delle mestruazioni.
Un altro consiglio che mi sento di darle è quello di non farsi coinvolgere nell'effettuare ecografie o esami ematici se non quelli preconcezionali, che avrebbe dovuto già fare e che per altro sono gratuiti.
Cordiali saluti
dr. Gaetano Cama - Bologna
Dr. Francesco Tomei
Ginecologo
Oderzo
Gentile Signora. Preso atto che dopo la sospensione del Novadien ha mestruato il 24/11 e prevede la prossima mestruazione il 23/12, tenuto conto che convenzionalmente l'ovulazione avviene 14 giorni prima si potrebbe ipotizzare un rapporto fecondante intorno al 9 dic. ed un'eventuale positivita del beta HCG ematico con il 23/12/25. Pertanto la invito a ripetere il test il 24 pv. Un caro saluto. Francesco Tomei

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.