Non so se rimane salvato il messaggio di prima, comuque nel caso in breve: subita capsuloplastica in
Non so se rimane salvato il messaggio di prima, comuque nel caso in breve: subita capsuloplastica in artroscopia spalla sx a settembre per microinstabilita e dopo attenta fiseoterapia sto molto peggio di prima.. senza stare a dilungarmi, la mia domanda è chiara posso rioperarmi per farmi togliere queste ancorettee tornare come prima?? Grazie, comunque se io reputo che la situazione non si affatto migliorata ma anzi peggiorata rispetto a prima dell'operazione, cioè è fattibile l'operazione inversa? Al di la della valutazione da RMN, teoricamente si può fare quindi? Credo di non essere l'unico scontento e insoddisfatto del risultato di un operazione quindi mi chiedo se queste "ancorette" volendo si possono togliere oppure si sono fissare sull'osso.. Se il medico assecondasse la mia richiesta, potrebbe farlo senza problema quindi? Tornerei come prima, o avrei dei fastidi/dolori permanenti lo stesso? Grazie
1 risposta
Buonasera, occorrerebbe comprendere meglio la sintomatologia per poterla affrontare al meglio e risolvere il problema. Purtroppo la capsuloplastica non è reversibile, non è quindi possibile semplicemente rimuovere le ancore. Qualora fosse il suo caso ed in mancanza di miglioramento dopo terapia conservativa è possibile effettuare un release artroscopico per "annullare" parzialmnte l'effetto della capsuloplastica se davvero necessario. Cordialmente Edoardo Cristalli
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

