Non riesco a provare piacere con la penetrazione Mai successo.... Perché? Cosa ce che non va?

5 risposte
Non riesco a provare piacere con la penetrazione
Mai successo....
Perché?
Cosa ce che non va?
Dr. Rodolfo Pessina
Psichiatra, Sessuologo
Milano
Buongiorno,
Purtroppo da questa semplice domanda non possono comprendere il genere di chi scrive. In ogni caso, sappia che la sensibilità genitale è molto soggettiva e dipende da tanti fattori. Solitamente è più comune avere meno piacere con il rapporto sessuale che con la masturbazione, dato che nella seconda siamo noi a stimolarci e ci conosciamo meglio. Differenze di sensibilità genitale, se non dovute a farmaci o condizioni mediche sottostanti ed evidenti, sono del tutto fisiologiche. La persona può provare a sperimentare stimolazioni differenti, magari anche associando sex toys o lubrificanti particolari che aumentino la sensibilità. In ogni caso, non è obbligatorio che tutti provino piacere con la penetrazione, sia chi ha una vulva che chi ha un pene.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
E' sempre successo? Quanti anni ha? Sarebbero necessarie più informazioni. Ad ogni modo, visto il disagio che le crea si rivolga ad una psicoterapeuta sessuologa per approfondire questo stato. Sono a disposizione. Saluti . Dott. Lina Isardi
Dott.ssa Paola Uriati
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Roma
Buonasera, il problema da lei riportato potrebbe dipendere da diversi fattori ( fisici, emotivi e relazionali).
Penso sia opportuno confrontarsi con un esperto, per comprendere meglio il significato del suo disagio.
Cordiali saluti
Paola Uriati
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, dal racconto ci sono poche informazioni utili per poterle dare una risposta esaustiva, sicuramente il piacere nella penetrazione dipende da diversi fattori (stimolazione inadeguata/psicologici/anatomici/medici ecc...). La miglior scelta da fare è quella di rivolgersi a uno psicosessuologo per comprendere come approcciare al meglio rispetto al problema che ci ha esposto.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Dott.ssa Sara Marchesi
Sessuologo, Psicologo, Neuropsicologo
Vimercate
Buongiorno, le informazioni fornite sono troppo poche per poter dare una risposta utile.. le consiglio una terapia psico-sessuologica per affrontare la questione se le crea disagio. Buona giornata, cordiali saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.