noduli tiroide
Buongiorno, ultimamente sono sempre nervosa e agitata, non capisco cosa mi stia accadendo. Confrontandomi con un mio amico, mi ha detto che probabilmente potrebbe dipendere dalla tiroide ( ho alcuni precedenti in famiglia) . Quali sono i principali sintomi? grazie
5 risposte
Buongiorno, in caso di familiarità per tireopatie, dovrebbe eseguire le indagini di screening a prescindere da sintomi che possono o meno essere riconducibili ad una sofferenza della ghiandola. Esegua un dosaggio degli ormoni tiroidei.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
I sintomi della patologia tiroidea sono spesso aspecifici; si passa dal nervosismo alla letargia in base alla patologia; la cosa migliore e' effettuare qualche indagine per escludere il problema.
Buongiorno signora, la tiroide è una ghiandola endocrina molto importante per il benessere fisico e psichico della persona. una disfunzione può essere indagata facendo un' ecografia ed un prelievo ematico per il dosaggio dei suoi ormoni FT3 ed FT4, nonché del TSH ( ormone ipofisario che ne regola la produzione ).
i principali sintomi di ipertiroidismo sono la sudorazione, il dimagrimento, la tachicardia , l'ipertensione arteriosa, la sudorazione, l'insonnia con stato di agitazione ed anche il tremore fine
Domande simili
- Buongiorno gentilmente per fare controllo qualora si sospetti di trovarsi in pre menopausa che esami
Ho 20 anni, ferritina a 5, sidermia a 39, vitamina D a 21, TSH a 6,5. Sto accumulando tanto peso imp
Gentile Dott./Dott.ssa, gradirei un parere su mio fratello, che presenta debolezza muscolare, stanc
Ho 21 anni , non riuscivo a perdere peso e mi sono comparsi pochi peli sul mento, sono andata dall e
Salve, volevo un parere in merito due integratori. Ho sospetta tiroide di hashimoto, avrò la diagnos
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





