No le spiego sono andata dal dentista dopo una botta presa sul dente e dondolava al inzio e faceva m

5 risposte
No le spiego sono andata dal dentista dopo una botta presa sul dente e dondolava al inzio e faceva molto male,e mi disse di lasciar dieci giorni che si riprendeva da solo e dopo dieci giorni non dondola piu xo mi ha chiesto di aspettare fino a lunedi xke il test era un po sfumato e nulla chiedevo se puo essere che non sia morto o e sicuro che sia morto ? Perche sono molto in ansia avendo 26 anni ... mi dispiacerebbe tanto se sara da fare lo faro con grande dispiare ovviamente
Non si comprende quale sia la domanda.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non ho ben compreso la sua domanda. Comunque segua le indicazioni del suo dentista. Riesegua il test di vitalità dopo almeno 7 giorni. Se risponde bene, altrimenti se negativo il dente va trattato con una terapia canalare. AS
Il test di vitalità viene effettuato a distanza di circa 40 giorni dal trauma per avere un risultato più preciso possibile, quindi non deve temere, è possibile che il dente nn debba essere devitalizzato. Si fidi del suo dentista
Buongiorno,
quando un dente riceve un trauma può andare in necrosi, ed eventualmente va trattato con una devitalizzazione, ma non è possibile prevedere se e quando possa andare in necrosi, per cui si ripete a distanza di tempo il test di vitalità del dente. Spero di essermi spiegato bene!
un dente che ha subito un trauma è un dente da tenere sotto controllo per lunghi periodi di tempo per la loro vitalità, fa bene il suo dentista a controllarlo di volta in volta. se c'è bisogno di devitalizzarlo bisogna essere sicuri che sia il trattamento indicato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.