nervosismo costante

7 risposte
Salve ho un problema che non riesco a risolvere, mi innervosico molto facilmente e perdo la pazienza anche a lavoro.. ho ritmi di lavoro normali, non particolarmente stressanti, con la mia compagna sto bene, non ho particolari problemi nella mia vita privata.. non riesco davvero a capire a cosa sia dovuto questo continuo nervosismo.. cosa posso fare? mi consigliate una visita?
Dott.ssa Camilla Alessandra Fattori
Psicologo, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno,
Da quanto mi ha accennato posso intuire che lei si è accorto che questo nervosismo di cui parla non è dovuto alle attuali condizioni reali di vita.
Rivolgersi a un professionista perchè insieme possiate affrontare la domanda: "Da dove arriva?" credo sia una buona scelta.
Domande come: cosa è questo nervosismo, da dove arriva, perchè adesso, perchè in continuazione, possono trovare senso in un percorso di approfondimento.
Può scrivermi in caso volesse contattarmi per una visita o per eventuali specifiche,
Saluti.
Camilla Fattori

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gianluca Franciosi
Psicoterapeuta, Psicologo
Milano
Buongiorno. Spesso la causa (o le cause) non sono immediatamente riconoscibili ed individuabili. Una visita presso uno specialista potrebbe senz'altro aiutare a fare maggiore chiarezza.

Cordialmente,

Dott. G. Franciosi
Dr. Marco Canciani
Psicoterapeuta, Psicologo, Terapeuta
Milano
Buongiorno!
Il nervosismo e la facilità a perdere la pazienza potrebbero essere segnali di una rabbia o di una fragilità, non necessariamente consapevoli, presenti dentro di lei da qualche parte per motivi che non conosciamo ancora. Sarebbe interessante capire cosa si nasconde dietro questi segnali. Una consultazione potrebbe essere senz'altro una buona idea. Buona giornata! Dott. Canciani
Dott.ssa Maddalena Biondi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Torino
Buongiorno, le informazioni che mi ha dato sono troppo generiche e insufficienti per darle una risposta esaustiva e chiara. A sensazione sembra un disturbo d'ansia generalizzato riguardante qualcosa che lei non riesce a decifrare. La invito, se ha piacere di prenotare una visita per poter insieme approfondire meglio la questione.
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Mariacarmela Abbruzzese
Psicologo, Psicoterapeuta
Milano
Salve, comprendo bene le dinamiche da lei espresse, che se pur in maniera poco esplicita, evidenzia un malessere che per lei si tramuta in problema. Inutile dire, che sarebbe approssimativo dare un significato generico alla sua situazione. Ma sicuramente una conoscenza più approfondita mediante uno specialista sarebbe consigliato. Cordialmente Mariacarmela Abbruzzese
Dott.ssa Simona Loffredo
Psicologo, Psicoterapeuta, Terapeuta
Milano
buonasera a lei, le consiglierei un colloquio nel momento in cui questo aspetto che le appartiene la turbasse particolarmente, tanto da arrivare ad inficiare la sua serenità, rappresentando un elemento a cui pensare con discreta insistenza...è il cosiddetto chiodo fisso?
Dott.ssa Paola Federici
Psicologo, Psicoterapeuta
Binasco
Lei non dice se il "nervosismo" è una su caratteristica da anni o se è un cambiamento avvenuto più recentemente. IL perdere la pazienza può dipendere da molti fattori: un cambiamento nella sua vita, per esempio di luogo di lavoro, di abitudini, la convivenza con la compagna, ecc. Non dice molto di lei, occorrono altre informazioni. E' possibile che lei non si renda conto di essere sotto stress, considerando normale il suo ritmo di lavoro, ma non dice se è soddisfatto del suo lavoro oppure se è solo per consentirle di avere una entrata economica: una persona insoddisfatta , nel lungo periodo può accusare sintomi di nervosismo, come lo definisce lei, o di ansia o depressione. Si dedica a interessi extra lavorativi? hobbies, passioni, altro. Se vuole mi riscriva con maggiori informazioni. La mia mail è: paolafedera@gmail.com.

Esperti

Francesca Visconti

Francesca Visconti

Psichiatra, Psicoterapeuta

Cagliari

Prenota ora
Martina Costamagna

Martina Costamagna

Psicologo, Psicoterapeuta

Torri di Quartesolo

Susi Cazzaniga

Susi Cazzaniga

Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Roma

Regina Picozzi

Regina Picozzi

Psicoterapeuta

Roma

Prenota ora
Gerarda Valentina Angelillo

Gerarda Valentina Angelillo

Neuropsicologo, Psicoterapeuta

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 163 domande su psicoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.