nervosismo costante

7 risposte
Salve ho un problema che non riesco a risolvere, mi innervosico molto facilmente e perdo la pazienza anche a lavoro.. ho ritmi di lavoro normali, non particolarmente stressanti, con la mia compagna sto bene, non ho particolari problemi nella mia vita privata.. non riesco davvero a capire a cosa sia dovuto questo continuo nervosismo.. cosa posso fare? mi consigliate una visita?
Buongiorno,
Da quanto mi ha accennato posso intuire che lei si è accorto che questo nervosismo di cui parla non è dovuto alle attuali condizioni reali di vita.
Rivolgersi a un professionista perchè insieme possiate affrontare la domanda: "Da dove arriva?" credo sia una buona scelta.
Domande come: cosa è questo nervosismo, da dove arriva, perchè adesso, perchè in continuazione, possono trovare senso in un percorso di approfondimento.
Può scrivermi in caso volesse contattarmi per una visita o per eventuali specifiche,
Saluti.
Camilla Fattori

Buongiorno. Spesso la causa (o le cause) non sono immediatamente riconoscibili ed individuabili. Una visita presso uno specialista potrebbe senz'altro aiutare a fare maggiore chiarezza.

Cordialmente,

Dott. G. Franciosi
Buongiorno!
Il nervosismo e la facilità a perdere la pazienza potrebbero essere segnali di una rabbia o di una fragilità, non necessariamente consapevoli, presenti dentro di lei da qualche parte per motivi che non conosciamo ancora. Sarebbe interessante capire cosa si nasconde dietro questi segnali. Una consultazione potrebbe essere senz'altro una buona idea. Buona giornata! Dott. Canciani
Buongiorno, le informazioni che mi ha dato sono troppo generiche e insufficienti per darle una risposta esaustiva e chiara. A sensazione sembra un disturbo d'ansia generalizzato riguardante qualcosa che lei non riesce a decifrare. La invito, se ha piacere di prenotare una visita per poter insieme approfondire meglio la questione.
Prenota subito una visita online:
Salve, comprendo bene le dinamiche da lei espresse, che se pur in maniera poco esplicita, evidenzia un malessere che per lei si tramuta in problema. Inutile dire, che sarebbe approssimativo dare un significato generico alla sua situazione. Ma sicuramente una conoscenza più approfondita mediante uno specialista sarebbe consigliato. Cordialmente Mariacarmela Abbruzzese
buonasera a lei, le consiglierei un colloquio nel momento in cui questo aspetto che le appartiene la turbasse particolarmente, tanto da arrivare ad inficiare la sua serenità, rappresentando un elemento a cui pensare con discreta insistenza...è il cosiddetto chiodo fisso?
Lei non dice se il "nervosismo" è una su caratteristica da anni o se è un cambiamento avvenuto più recentemente. IL perdere la pazienza può dipendere da molti fattori: un cambiamento nella sua vita, per esempio di luogo di lavoro, di abitudini, la convivenza con la compagna, ecc. Non dice molto di lei, occorrono altre informazioni. E' possibile che lei non si renda conto di essere sotto stress, considerando normale il suo ritmo di lavoro, ma non dice se è soddisfatto del suo lavoro oppure se è solo per consentirle di avere una entrata economica: una persona insoddisfatta , nel lungo periodo può accusare sintomi di nervosismo, come lo definisce lei, o di ansia o depressione. Si dedica a interessi extra lavorativi? hobbies, passioni, altro. Se vuole mi riscriva con maggiori informazioni. La mia mail è: paolafedera@gmail.com.