Nelle ultime tre settimane ho avuto tre episodi di fuoriuscita di sangue dall’uretra, in tutti e tre

1 risposte
Nelle ultime tre settimane ho avuto tre episodi di fuoriuscita di sangue dall’uretra, in tutti e tre gli episodi tale perdita è avvenuta durante/dopo la defecazione. Dopo la prima perdita (avvenuta il 7/09) ho avuto per un paio di giorni stanchezza, dolore ai testicoli e sensazione di pesantezza/schiacciatura nella zona tra lo scroto e l’ano, dopodiché durante la settimana successiva (nella quale ho anche effettuato due masturbazioni e non vi era traccia di sangue nello sperma) tutto sembrava essere tornato quasi nella norma, sennonché il sabato successivo (il 16/09), sempre durante/dopo la defecazione, è avvenuta la seconda perdita di sangue dall’uretra, i dolori/fastidi erano gli stessi della volta precedente ma meno intensi. Nell’ultima settimana ho provato a vedere come andava la situazione non effettuando masturbazioni e tutto sembrava essere tornato nella norma. Ieri 25/09 ho effettuato una masturbazione senza problemi e non vi erano tracce di sangue nello sperma, ma questa mattina durante/dopo la defecazione è avvenuta la terza fuoriuscita di sangue dall’uretra…sto iniziando a preoccuparmi anche perché non capisco da cosa possa dipendere il problema (no tracce di sangue nelle feci, no tracce di sangue nelle urine, no tracce di sangue, no tracce di sangue nello sperma… l’unica “stranezza” che ho notato di diverso negli ultimi periodi è un ingrossamento di alcune vene nello scroto sotto i testicoli e ingrossamento/indurimento degli epididmi/dotti deferenti). Di cosa si potrebbe trattare? Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e porgo cordiali saluti.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Un fatto derivante da una consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica che in fase di forte pressione sul piano dettata dalla evacuazione può far rompere qualche piccolo vaso che così sanguina. Deve farsi rapidamente vedere da un andrologo/urologo che esegua i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey).
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.