Nel paziene anziano, quando è utile il trattamento con Ozonoterapia e quando no ? Quando l' agopuntu
4
risposte
Nel paziene anziano, quando è utile il trattamento con Ozonoterapia e quando no ? Quando l' agopuntura
Dipende da età e patologia da trattare. Ogni paziente è diverso
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe utile capire qual'è la patologia da trattare! In genere l'agopuntura è una metodica poco invasiva e ben tollerata che va bene nelle persone anziane per problemi dolorosi.
Sono trattamenti diversi, l'indicazione all'ozonoterapia deve darla uno specialista di tale trattamento (in genere fisiatri), in genere si utilizza per trattamento di lombosciatalgie/cervicobrachialgie o altre sintomatologie dolorose dovute a protrusioni discali/ernie del disco. L'agopuntura ha diverse indicazioni, tra le quali sicuramente anche la lombalgia e la lombosciatalgia ma non solo. Bisognerebbe conoscere il singolo caso in maniera più specifica per sapere cosa è più indicato, comunque sono terapie utilizzabili anche in contemporanea in maniera integrativa.
Buongiorno, per quanto riguarda le indicazioni alla ozono-terapia sarebbe necessario avere delle informazioni circa la situazione clinica del paziente in un caso concreto. Nell'anziano devono poi essere valutate anche eventuali situazioni concomitanti poiché si tratta di un paziente frequentemente affetto da più patologie e sottoposto a terapie farmacologiche che possono influire sul trattamento in esame. Per quanto riguarda l'agopuntura vale lo stesso criterio e particolare importanza hanno le condizioni generali e una valutazione quali-quantitativa delle sostanze vitali e dei flussi energetici per scegliere un approccio terapeutico adeguato alla situazione .
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.