Nel mese di settembre ho avuto due interventi alla vescica, nello specifico il primo il 3 settembre,

3 risposte
Nel mese di settembre ho avuto due interventi alla vescica, nello specifico il primo il 3 settembre, con laser a holmio con due incisioni del collo vescicale per sclerosi, dopo 21 giorni dal primo purtroppo per caduta d'escara e ingente sanguinamento arterioso in vescica (macroematuria) mi hanno fatto una diatermocoagulazione.
Dopo una lunga degenza senza fare sforzi per almeno un mese, adesso le urine sembrano normali, ma dal mese di novembre ad oggi su prescrizione dell'urologo, sto continuando l'assunzione di bustine mannomix una al giorno, urorial bustine una al giorno, congeprost copressa una al giorno, e supposte topster e orudis rispettivamente per una settimana al mese, causa prostatite, ma le minzioni continuano ad essere irregolari e continue anche di notte, inoltre mi sono apparsi anche dei dolori alla schiena parte lombare (soffro di dolori alla schiena da anni per una lieve protusione alla L5-S1) dolore saltuario al fianco sinistro basso, e senso di pesantezza nella zona pelvica, mi chiedo se rientrano nella norma simili episodi dopo tutto l'accaduto?
Preciso che non sto assumendo alcun medicinale anche se mi è stata diagnosticata una forma iniziale di ipertrofia prostatica benigna, attualmente ho 44 anni di età ed ho eseguito alcune ecografie sia alla vescica che ai reni rientranti nella norma, ho eseguito anche una uroflussometria, anche questa nella norma. I disturbi sono fastidiosi e continui e sinceramente alcune volte sono intollerabili, soprattutto di sera o di notte nel letto, chiedo come dovrei procedere per ulteriori esami ? grazie per le risposte
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Poiché la questione della sclerosi del collo vescicale sembra risolta, quella che rimane aperta è la questione della condizione pelvico-prostatica che non sembra essere stata adeguatamente valutata e che è certamente responsabile della sintomatologia minzionale. Lei sta assumendo un sacco di principi attivi (da un mix vario di antiossidanti di cui non si sa se ne abbia bisogno, al cortisone/antinfiammatorio generico che non sembra avere una base reale di necessità) non adeguatamente motivati e calibrati e che rischiano nell'insieme o di non servire a nulla o di ottenere l'effetto opposto a quello atteso... altro che non prende farmaci! Alla sua età merita che un ottimo andrologo riprenda in mano la sua situazione ed esegua i dovuti esami sia sul fronte genitale (ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare, analisi spermatica completa) sia sul fronte generale (profilo metabolico-ossidativo, ormonale, nutrizionale, vitaminico, immunitario) per poi poter decidere come impostare un adeguato percorso terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alberto Calori
Urologo, Andrologo
Busto Arsizio
A 44 anni non puo assumere tutti questi integratori, che a mio giudizio non hanno un razionale.. si faccia valutare da un urologo o ne parli col suo.. qualcosa va rivisto!
Buonasera. Disturbi irritativi dopo un intervento di incisione laser del collo vescicale sono normali soprattutto con la necessità di una revisione emostatica. Tuttavia se persistono le consiglierei una rivalutazione dal suo urologo verificando il ristagno post-minzionale, la eventuale presenza di infezione delle vie urinarie tramite urocoltura. Inoltre se la frequenza minzionale fosse sempre elevata anche oltre 3 mesi dall'intervento potrebbe essere indicata un'indagine urodinamica per uno studio funzionale del suo basso apparato urinario.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.