Nel mese di settembre ho avuto due interventi alla vescica, nello specifico il primo con laser a hol

Nel mese di settembre ho avuto due interventi alla vescica, nello specifico il primo con laser a holmio con due incisioni del collo vescicale per sclerosi, dopo 21 giorni dal primo purtroppo per caduta d'escara e forte sangue arterioso in vescica (macroematuria) mi hanno fatto una diatermocoagulazione, ora devo stare a riposo e senza fare sforzi per almeno un mese le urine sono sempre chiare e limpide, negli ultimi giorni ho notato solo tre episodi isolati uno al giorno che alla fine della minzione le ultime gocce di urina risultano rossastre e poi riprendono le altre normali minzioni regolari e chiare, sono normali simili episodi dopo tutto l'accaduto ?

3 risposte


Sono eventi che possono accadere, ma sembra che il secondo intervento abbia risolto il problema... segua con cura le indicazioni dell'urologo che ha svolto l'intervento e non dovrebbero insorgere altri problemi.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Si, fa parte del normale decorso post operatorio. Attenzione però, perche le stenosclerosi del collo vescicale hanno un alto tasso di recidiva, quindi si attenga alle indicazioni dell'urologo


Salve Certo, sono episodi possibili e rientrano nel quadro di recupero da questo tipo di interventi. Auguri di pronta e completa guarigione. Distinti saluti

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.